martedì 21 febbraio 2012

8

In Time


Oggi vi parlo del film che ho visto ieri sera. Davvero bellissimo, credo proprio diventerà il mio film preferito!


Spero piaccia anche a voi, buona lettura!



Grazie a una scoperta scientifica, alla fine del ventunesimo secolo, uomini e donne sono costretti ad indossare un orologio sottocutaneo che inesorabile scorre fino ad azzerarsi. Questo orologio vitale si attiva allo scoccare dei 25 anni di età e lascia scorrere il tempo che non ha alcun effetto di invecchiamento sulle persone: restano fisicamente venticinquenni per il resto della loro vita.

Ma questo tempo vitale può essere continuamente acquistato, proprio come se fosse denaro. Il tempo è denaro, è la triste metafora che nel film che diventa realtà.

Niente più banconote e monete, ma solo preziose ore, minuti e secondi. I benestanti possono acquistare una maggiore quantità di tempo, rischiando l’immortalità e creando un notevole dislivello sociale con la popolazione povera che vive alla giornata letteralmente.

Unici rimedi: passare la maggior parte della giornata a lavoro, rubare o, ancora, ereditare. Proprio quello che succede al giovane Will Salas. Venticinque anni già compiuti, da tre anni, conosce un ultracentenario che gli regala i suoi anni.
Sarà difficile per lui dimostrare l’autenticità della donazione e presto si ritroverà accusato di omicidio.
Troverà l'amore di una ricca ragazza dell'alta società, Sylvia Weis, che in un primo momento diffidente lo ricambierà in un secondo momento aiutandolo nelle sue rapine (alle numerose banche del padre) a fin di bene.

Rubare ai ricchi per sfamare i poveri, questo è il loro motto.

Incalzante, ben scritto e ben recitato (Justin Timberlake dimostra, ancora una volta, la sua versatilità), trae la sua forza dalla originalità della trama.
Il film ci presenta una nuova visione futuristica ma, allo stesso tempo, tristemente attuale: vengono rappresentate le differenze tra le varie classi sociali, lasciando il tempo come metafora economica di un mondo governato senza scrupoli.

Vi consiglio vivamente di vederlo!
Aspetto le vostre risposte, buona giornata ^__^

8 commenti:

  1. mai letto MOMO di Michael Ende??? stessa identica cosa....sl di qualche anno più vecchio e molto più bello....

    RispondiElimina
  2. a me gia vedendo la pubblicita he fanno mi dice che è un bel film

    RispondiElimina
  3. non ho letto perchè non voglio anticipazioni ;) ma sono attratta anche io da questo film ;) e parecchio!

    RispondiElimina
  4. Mi ricorda il film "never let me go " <3 Ve lo consiglio !

    RispondiElimina
  5. bè dalla tua trama mi sembra un bel film :) quindi appena posso lo vedrò..

    RispondiElimina
  6. OH!!!! io ho letto momo...*.* è il mio libro preferito!!!! xò nn si può dire ke sia la stessa roba......ma è molto somigliante : un'orfana si ritrova in una città dove si fa molti amici, fino a qundo appaiono i signori grigi,i suoi nemici..il compito di questi signori grigi è rubare il tempo libero alle persone, il tempo a loro rubato viene trasformato in sigari che loro fumano per rimanere in vita altrimenti si dissolvono nel nulla...( il tempo è rappresentato in orafiori) nel frattempo momo arriva a casa del padrone del tempo che la fa addormentare x 1 anno e quando si risveglia ha perso tutti i suoi amici, così cerca di recuperarli eliminando i signori grigi...
    CI RIUSCIRà?????????

    LEGGETELO!!!!!!!!!!!!!
    sono: nene98_

    RispondiElimina
  7. consiglio ragazza millennium uomini che odiano le donne...è meraviglioso..dura quasi 3 ore ma...è fantastico.. *_*

    RispondiElimina

Per lasciare un commento devi avere un account registrato.
I commenti nei post vecchi (dai 10 giorni in poi) sono solo visibili dopo essere accettati da me :-)

Se nel tuo commento vuoi includere un immagine leggi --> QUI <--- come fare.