giovedì 23 febbraio 2012

6

Cucina - Mousse alla Ciliegia


Buonasera a tutte!!!

Quest'oggi vi propongo una ricetta semplicissima e velocissima e allo stesso tempo molto gustosa e delicata: la Mousse alla Ciliegia.

Può essere una merenda fresca al pomeriggio o un dessert di fine pasto. La ricetta non è di mia invenzione, la trovai molto tempo su internet e facendo spesso la mousse, oramai, la ricordo a memoria.

OCCORRENTE
(più o meno per tre coppette):

250 ml di panna fresca da montare
2 vasetti di yogurt alla ciliegia
3 cucchiai di zucchero

PREPARAZIONE:

Versate la panna in un recipiente e aggiungete i tre cucchiai di zucchero. A questo punto montate la panna. Dopo che la vostra panna sarà diventata bella schiumosa, aggiungete tutto lo yogurt.
MOLTO IMPORTANTE: con il cucchiaio dovete muovere il composto in modo che non diventi del tutto omogeneo quasi come se voleste creare una spirale bicolore, mi spiego meglio: devono apparire differenze di colore tra la panna bianca e la ciliegia rosa.

Versate ora il composto nelle coppette e lasciatelo riposare in frigo per due ore.
Dopo di ciò, sarà pronto per essere gustato!!!

VARIANTE: il gusto della vostra mousse potete sceglierlo voi, basta semplicemente cambiare il gusto del vostro yogurt.


Come trovate questa ricetta?
Secondo me è molto semplice ed è pure molto buona!
Fatemi sapere se l'avete provata!

Buona serata a tutte voi, un caro abbraccio!


6 commenti:

  1. se mangio quella roba vomitoo :P Bleahh VOGLIAMO I TRUCCHI PER PRENDERE LE COSE GRATIS, NON SAPERE COME SI FA UNA MOUSSE ALLA CILIEGIA -.-" la trovi su internet la ricetta no? Furba -.-"

    RispondiElimina
  2. Swqery in questo blog non troverai soltanto i trucchi per ottenere i regali gratis ma anche altre cose, quali le rubriche di noi collaboratrici. E sono settimane che vien detto questo.
    E' vero che la ricetta l'ho trovata su internet, ma non ho di certo fatto copia incolla! Ho attinto alla mia memoria, in quanto l'ho provata e il post l'ho scritto io. Quindi non ci vedo nulla di male. Oltretutto anche a scuola per scrivere i temi facevamo ricerche su internet per documentarci per poi scrivere quello che avevamo capito. Ma forse tu hai sempre fatto copia e incolla e non sai cosa voglia dire.
    Se non sei interessata alle nostre rubriche ti chiedo allora di non leggerle proprio e di non criticare il lavoro altrui.
    Quindi pensa a leggere soltanto i post con i trucchi e a farti gli affari tuoi, gentilmente.

    Tanti Saluti.

    Per Rosyalba e anto, vi ringrazio tanto e sono contenta che abbiate apprezzato il mo post. Almeno questo significa che ho saputo realizzare un testo interessante.

    Una buona giornata a voi!!!

    RispondiElimina
  3. ;3 Che buona! Brutta la gelosia,Swqery?

    puzzolana99

    RispondiElimina
  4. ma si non date peso a ste persone che sanno solo criticare!! aleroby91... io sono una gran golosona ed in quanto tale...proverò di sicuro questa mousse...e la farò sicuramente alla ciliegia!! ;-)

    RispondiElimina

Per lasciare un commento devi avere un account registrato.
I commenti nei post vecchi (dai 10 giorni in poi) sono solo visibili dopo essere accettati da me :-)

Se nel tuo commento vuoi includere un immagine leggi --> QUI <--- come fare.