mercoledì 23 novembre 2011

34

L'angolo Dei Segreti

Eccoci al secondo appuntamento della rubrica. Come avrete saputo la nostra Bluelagoon sta avendo dei problemi e sarà assente, noi le facciamo i nostri auguri :) Tornando a noi oggi sveleremo passo passo come rendere più realistico il viso della vostra doll grazie al make up. Il trucco su stardoll deve essere efficace da lontano più che da vicino...infatti la nostra doll non viene quasi mai visualizzata di primo piano.
Ecco perchè la regola per avere un buon viso realistico è che dobbiamo lasciar perdere la precisione e darci all'intuizione! Dovremo riprodurre le luci e le ombre che giocano all'interno del nostro occhio. Ecco un esempio di ciò che intendo

Per prima cosa quindi dobbiamo scurire gli angoli, sia quelli interni dell'occhio che danno verso il naso che quelli all'esterno, nella "coda" dell'occhio. Scegliamo un marroncino appena più scuro della tonalità della pelle. Nel caso fosse troppo poco evidente ripassateci più volte ma non esagerate : Stardoll accetta solo una certa quantità di make up e rischiate di dover ricominciare da capo perchè non potrete metterne altro (ciccate per ingrandire)
Per creare ombre più marcate nei punti giusti e per rendere l'effetto più vicino alla realtà usiamo un altro colore : il grigio. Lo mettiamo sotto l'aracata delle sopracciglia e nella coda dell'occhio. Passiamo poi al nero, da mettere solo nella vera estremità dell'occhio



Di primo piano

Aggiungiamo della matita sulla palebra per rendere l'effetto dello spessore delle ciglia

Per le guance invece utilizziamo diverse tonalità: un rosa chiaro, uno scuro e del marrone. Quello chiaro va messo dove batte la luce sugli zigomi mentre il marrone va messo in basso per creare l'ombra. A quel punto il rosa più scuro serve per legare i colori

Il tocco finale sono il punto luce nell'angolo interno dell'occhio e i riflessi nei capelli. Ecco la foto del prima e dopo


Altri esempi per avere un'idea


A seconda dei gusti si posso creare tanti tipi di visi diversi! C'è chi perfino si crea dei lividi o cicatrici. I trucchi che ho usato si possono trovare quasi tutti, la marca non importa guardate il colore...ovviamente i Luxe sono sconsigliati a causa degli sbrilluccichii.
Detto questo, cosa vorreste vedere la prossima settimana? Non prometto che tutte le richieste saranno esaudite perchè siete troppe ma sceglierò quelle più originali. Pensavo di fare anche un make over prima/dopo di una SS e una Non-ss, che ne pensate? Lasciate qui i vostri nomi di Stardoll se siete interessate e passerò a dare un'occhiata :)
Alla prossima settimana
Sayonara

Tobika

34 commenti:

  1. Ciao vorrei ringraziarti per la tua presenza nel blog visto che non ho potuto prima ;)
    Riguardo a questo articolo devo dire che mi piace molto molto infatti quando vedo certe doll super star con quel trucco così reale mi metto a pensare e dico ma come fanno poi guardo il salone di bellezza e vedo che non è un gran che quindi grazie mille.Protesti mette ogni tanto qualche prima o dopo o qualche articolo per rendere una suite di una non super star come dire decente vedibile xD
    Ti chiedo un favore se ti do la mia pass mi fai una restaurazione completa nello stile e nella stanza per favore cerco una doll che mi possa fidare da tanto ù.ù
    Continuate così ..Grazie mille
    p.s io sono ---saretta---

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto tanto questo articolo per come rendere un viso realistico! utilizzerò i tuoi consigli, grazie!!

    RispondiElimina
  3. Uh che bella idea °O°
    Magari puoi passare a vedere se sono degna di un prima e dopo :D
    SweetPuffaLove
    Graaaazie in anticipo.
    :)

    RispondiElimina
  4. ciao sono nikybest92!!volevo dire ke sei fantastica e hai idee molto simpatiche e originali ti volevo proporre di creare ogni giorno un look per assomigliare a una persona famosa tipo jennifer lopez miley cyrus ecc...cosi potresti dire procedimenti occorrente ecc ma senza spendere troppo !so ke è un lavoro duro ma avrà un successone!spero e sarei onorata ke tu mi visiti e mi faccia un prima e dopo come avril lavigne.grazie ciao

    RispondiElimina
  5. ke bell'idea nn vedo l'ora ke passerai da me :) sn miss.sabri

    RispondiElimina
  6. bellissimo articolo passa da me sn giotgy96best

    RispondiElimina
  7. Beh,senza offesa ma...questi cambiamenti del blog non mi piacciono molto.Non ci sono quasi piu' i vestiti gratis con il proxy come una volta.Vorrei tanto che tutto torni come prima.

    RispondiElimina
  8. complimenti cara e in bocca al lupo per la rubrica...
    P.S. make up raffinati e naturali, il tuo stile si riconosce sempre
    yula90

    RispondiElimina
  9. Grazie!! Potresti dirmi chi è la doll con i capelli biondi?

    RispondiElimina
  10. Io sono:AngelFashionMe2 e mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
  11. ladylady12 vi prego sceglietemi ah potete se riuscite mettere dei proxy su come prendere tt i trucchi usati gratis? xD *-* grz in anticipo!vvb!

    RispondiElimina
  12. mi piacerebbe molto sapere dove possiamo noi ragazze che non siamo SuperStar comprare dei trucchi....io ho solo eyeliner e i 2 mascara tutti neri della DOT... se sai dove possiamo trovarli fammelo sapere. Io su stardoll sono LoveGiusy98, lasciami un messaggio lì se ti va... ^_^

    RispondiElimina
  13. Per LoveGiusy98,
    nella sezione a sinistra del blog c'è ancora il link attivo per i trucchi "natural faces" che si possono comprare con gli starcoins!

    RispondiElimina
  14. io sono su stardoll
    punksmiley99 ti avevo già fatto una richiesta sulla suite ma nn mi hai dato nessuna risposta dai un occhiata alla mia doll ciaooo spero che legerai questo commento

    RispondiElimina
  15. per adesso non rispondo perchè l'articolo uscirà sabato prossimo ed aspetto che tutte abbiano la possibilità di rispondere e poi sceglierò :)

    RispondiElimina
  16. MI METI ANCHE ME IN PRIMA E DOPO?

    RispondiElimina
  17. scusa se te lo dico ma sono tutti da pagare con i stardollars...mi piacerebbe molto avere dei trucchi magari metteteli sul sito ^_^

    RispondiElimina
  18. LoveGiusy98 (quella sopra)

    RispondiElimina
  19. VOrerrei anche io un prima e dopo magari della suite che è quella più spoglia e tutto :( ma gradirei anche una delle medoll grazie sei fantastica

    RispondiElimina
  20. belissima idea io su stardoll sn ely94girl sn carina ma vorrei essere maglio !!! XD

    RispondiElimina
  21. LadyStile11

    Perfavore dai un'occhiata alla mia suite! :(

    RispondiElimina
  22. Ciao a tutti. Volevo solo dire che sarei molto contenta se usaste ma mia doll per fare il prima-dopo. Io sono a disposizione =)
    Baciiii

    RispondiElimina
  23. hei ciao senti inanzitutto grande trasformazione però io nn è ke vado a spendere soldi veri per un look così potresti fare vedere uno bello ma semplice?

    RispondiElimina

Per lasciare un commento devi avere un account registrato.
I commenti nei post vecchi (dai 10 giorni in poi) sono solo visibili dopo essere accettati da me :-)

Se nel tuo commento vuoi includere un immagine leggi --> QUI <--- come fare.