
Nel tema dei consigli delle rubriche, mi è stato chiesto come dovrebbe essere una stanza adolescenziale.
Io ho reso la mia idea, anche se so che alcune ragazze hanno una stanza un po' lugubre, nel senso che attraversano uno strano periodo, e hanno una stanza facilmente paragonabile ad un set horror da quanto buia sia.
In realtà le adolescenti (gruppo di cui faccio parte, non me ne tiro fuori), dovrebbero avere una stanza più colorata, più utile, e specialmente più vivace.
Non punto su colori forti, che potrebbero accecarvi, ma piuttosto con tonalità tenui, pastello principalmente.
Premetto che la mia stanza è un po' retrò, poichè i miei non mi permettono di metterci le mani, e poichè è la vecchia "stanza degli ospiti", ma mi sono data da fare con il fai da te per renderla più accogliente e più vivace, per non lasciarla completamente bianca con il legno dei mobili e del pavimento.
Ho deciso di aggiungere qualche dettaglio nel mio disegno. Certo non è esattamente come quello che volevo, ma se leggerete vi spiegherò meglio la mia idea.
Inoltre mi scuso ma ho scordato le finestre.
Inizio con il dire che qualsiasi stanza adolescenziale è prima di tutto semplice. Non ha cose complicate, semplicemente un letto, una scrivania, un pc e un armadio.
Il resto è tutto opzionale, ed è di questo che noi ci occuperemo.
Io mi baso sul prototipo di ragazza di stardoll che AMA LA MODA, e che quindi ha una stanza basata su questo.
Inizio col dirvi che adoro le scritte nelle pareti. Sono meravigliosi e danno un tocco stupendo alla stanza. Per questo vi metto un tutorial (in inglese) di una ragazza che trovo bravissima, che insegna come fare.
Se volete qualche esempio di scritta che potete usare ecco:
In una stanza adolescenziale deve inoltre essere presente qualcosa che sembri "buttato li a caso".
Ecco perchè possedere una bacheca piena zeppa di post it, disegni o altro. Io per esempio in camera mia, visto che i miei non mi permettono di comprare una bacheca, ho raccolto tutti i miei disegni che mi piacciono di più, e li ho attaccati alla parete.
Altre cose che potete fare per migliorare la vostra stanza è per esempio inserire delle polaroid qua e là, o magari ncollare le foto su del cartoncino così da formare delle polaroid.
Ho trovato un altro oggetto per rendere la vostra cameretta più meravigliosa e moderna:
In una stanza per teenager non può inoltre mancare uno specchio. Personalmente il mio si trova incorporato all'armadio, il vostro? Se non ne avete uno aggiungetene.
Un'altra cosa che adoro sono i quadri con dei particolari loghi di case di moda. Se non ne avete uno vi consiglierei o di crearne uno voi, oppure di stampare un'immagine e inserirla in una cornice.
Ovviamente questa è la mia idea, perchè sono una ragazza che adora la moda e un po' tutto ciò che la riguarda. Ovviamente la mia, ma lo stile della mia camera non è molto incentrato su quelle normali che hanno ormai tutti, ma piuttosto nella mia camera da letto ideale. Spero vi piaccia.














Mi piace davvero tanto la tua idea di stanza :) grazie per i consigli...adoro le scritte sulle pareti non avevo mai pensato di farne qualcuna ma quando dovrò rinnovare la mia stanza cercherò di inserire una bella frase, anche se lo trovo un po difficile ho tutte le pareti occupate da mobili e mensole xD definirei la mia stanza un po troppo piena :)
RispondiEliminami piacerebbe avere un camera come la tua... ma per ora la condivido con mia sorella, non ho un centimetro quadrato di spazio sulle pareti ed è piuttosto piccola per due persone... insomma: non mi piace! l'unica cosa che mi piace veramente è il colore delle pareti, sono a righe bianche e lilla. terrò conto dei tuoi suggerimenti per un restyling futuro
RispondiEliminabaci
mi piace davvero la stanza
RispondiElimina