giovedì 13 marzo 2014

10

LA MUSICA NEL CUORE


Ciao a tutti ragazzi. Sapete che nella mia rubrica dei consigli amo inventare qualcosa di diverso ogni volta: oggi si parlerà di musica.
Comincio con il fare una premessa:

Ognuno ha i propri gusti musicali, quindi bisogna rispettare chiunque: cantante e anche fan.
Spesso vedo giudizi più che negativi verso alcuni cantanti (come saprete tutti i più giudicati sono JUSTIN BIEBER, MILEY CYRUS e molti altri...) e devo assicurarvi che non mi piace affatto perchè la trovo una cosa ridicola e infantile. Voglio dire, sono quelle persone che alla fine lo seguono più dei fan, invece di essergli indifferenti. 
Non vi piace un cantante? Semplicissimo: vi basterà ignorarlo e non seguirlo o scrivere ovunque ODIO PIPPO. ODIO TALE. TUTTI CONTRO DI LUI. SE I PIACE NON SAREMO AMICI.
Mai. Se sei amico di qualcuno non lo sarai sicuramente perchè nemmeno a lui piace il cantante che non ti piace.
E poi non si può odiare qualcuno che non si conosce. Semplicemente se vi chiedono TI PIACE TAL DEI TALI? voi risponderete NO, non amo particolarmente il suo sound/testi..
Ognuno ha i suoi gusti, e non siamo una massa di cloni come ormai la società sta cercando di trasformarci, ma ognuno ha un proprio cervello e delle proprie opinioni, di conseguenza non c'è bisogno di criticare le opinioni altrui.

Iniziamo da un principio: mai pensare che un brano vecchio sia brutto. Una volta stavo ascoltando una canzone meravigliosa, e la mia amica mi ha squadrato e mi ha chiesto che "roba" ascoltassi. In suo parere era preistorica. Ed era uscita l'anno prima solamente. Sbagliatissimo: se una canzone è bella lo sarà indipendentemente da quando è uscita, questo è il motivo per il quale nel post di oggi ci saranno anche alcune canzoni (sempre con un genere moderno) pubblicate tempo fa.
E ricordiamoci che chi farà la storia non saranno di certo musicisti commerciali come quelli che popolano le playlist dei giovani di oggi. Quindi la maggior parte di voi, me compresa.
Io non ho un cantante preferito, ma amo le canzoni individuali, quindi se notate una prevalenza di certi cantanti non vuole essere casuale. Quindi inizio subito con la STARDOLL FUNWORLD MUSIC COMPILATION by Happyannetta90!


La prima canzone che vi faccio ascoltare oggi è STRONGER. La canzone che vi propongo è una cover realizzata dalle Fifth Harmony, ragazze che hanno raggiunto il terzo posto alle premiazioni della seconda stagione di X Factor. Le trovo veramente talentuose, e hanno una voce meravigliosa:


Sempre le Fifth Harmony hanno collaborato con i Boyce Avenue, tre fratelli che con i loro video di YouTube si sono fatti veramente sentire, per realizzare una cover della canzone MIRRORS di ustin timberlake:


KE$HA è una cantante stravagante e molto brava che si fa sempre apprezzare, quindi eccovi CRAZY KIDS (feat Will.I.Am) e TIMBER (feat Pitbull):



Un nome simile alla canzone di Justin Timberlake, ma cantanti molto diversi ha il brano MIRROR di Lil Wayne e Bruno Mars:


STAMP ON THE GROUND è invece una canzone nella quale domina un genere ottimo per ballare jumpstyle, stile di ballo che tempo fa era molto popolare:


IL MONDO DEI GRANDI, LETTERA DALL'INFERNO e SOLI (ASSIEME) sono tre canzoni meravigliose cantate da EMIS KILLA, rapper molto conosciuto in tutta Italia, e devo dire molto bravo:




DAVID GUETTA è un meraviglioso DJ, che trovo fenomenale come la sua canzone SHE WOLF feat SIA:


Sempre di David Guetta, ma interpretata da Christina Grimmie è veramente meravigliosa TITANIUM:


SHE DOESN'T MIND by SEAN PAUL è molto ballabile:


JASON DERULO ha fatto molto parlare anni fa con IN MY HEAD, ma voglio oggi invece farvi ascoltare TALK DIRTY, canzone bellissima per ballare:


Questo è invece un brano di Khaled molto bello. L'ho scovato il mese scorso ascoltando un po' di musica francese. A voi C'EST LA VIE:


MARTIN GARRIX, genere molto da discoteca mi ha riempito la mente per un bel po' di tempo. Ecco a voi il singolo che ha rilasciato dopo di ANIMALS, WIZARD:


DEMI LOVATO con NEON LIGHTS crea un motivetto davvero molto bello con il ritornello:


Ora vi lascio perchè forze di causa maggiore mi impediscono di prolungarmi oltre. Continuerò uno di questi giorni sempre con questo post. Ciao a tutti!

10 commenti:

  1. sono tutte canzone bellissime, i miei cantanti preferiti sono emma, emis killa, demi lovato e katy perry

    RispondiElimina
  2. Parole sante le tue :) spesso si mi è capitato di assistere a persone che dicevano "lo odio" ecc...e vero il piu discusso è justin bieber, personalmente a me nn piace, però alcune sue canzoni sn carine...devo dire che poco tempo fa ho anche accompagnato mia cognata a vedere il suo film (di justin) e rimango sempre dello stesso pensiero, anche se era carino quello che diceva, ma cmq il problema nn è solo di lui ma anche di molti altri cantanti...io nn ho nessun cantante preferito ma mi piace ascoltare musica pop e anche quella abbastanza vecchia xD

    Detto questo le canzoni che hai scelto sono carine :)

    RispondiElimina
  3. P.s. scusate per i miei errori e per essere stata ripetitiva :)

    RispondiElimina
  4. 2 o 3 canzoni che hai messo non mi dispiacciono.. solo che quando qualcuno parla di "canzoni vecchie" a me ne vengono in mente ben altre, ma comunque..

    RispondiElimina
  5. Niente male il singolo dell'onorevole/cantante Tiziano Motti: https://www.youtube.com/watch?v=-LOl-pKNOYI

    RispondiElimina
  6. una canzone che secondo me ha dominato la nostra eta` infantile e` "Beautiful Soul" di Jesse Mccartney, sono sicura che una volta nella vostra vita l'avete sentita

    RispondiElimina
  7. @xLucyfera: so che magari tu intendi canzoni vecchie nel senso per esempio Beatles o altri. Io sto mettendo la musica che ascolto. Infatti ho scritto canzoni uscite "parecchio" tempo fa, ma con uno stile moderno. Intendo quelle uscite qualche anno fa non nel 20esimo secolo. Io sto postando uno stile abbastanza moderno e giovane ad ogni modo...

    RispondiElimina
  8. Alcune canzoni mi piacciono molto altre un pochino meno :)

    RispondiElimina
  9. Nessuna delle canzoni che hai messo è nel mio stile... ow, mai nessuno che metta del buon classic rock cc

    RispondiElimina

Per lasciare un commento devi avere un account registrato.
I commenti nei post vecchi (dai 10 giorni in poi) sono solo visibili dopo essere accettati da me :-)

Se nel tuo commento vuoi includere un immagine leggi --> QUI <--- come fare.