domenica 30 marzo 2014

9

DO YOU WANT A SPRING STYLE?


Ciao a tutti! Oggi nella mia rubrica farò un post per dare dei consigli su come vestirvi ora che è finalmente giunta la primavera.
La mia idea di moda primaverile sono i tessuti floreali, le stoffe leggere, i colori tenui, quelli pastello, magari anche uno stile un po’ retrò. Quindi oggi più precisamente vi darò dei consigli su come vestirvi secondo la mia idea. Non conosco le tendenze del periodo, ma io sto scegliendo a seconda del mio gusto. In fondo la moda cos’è? Originalità. Ma originalità non solamente nel senso di essere diversi, ma questa volta intesa come gusto personale.

Inizio quindi parlandovi dei tessuti floreali. So già che a molte di voi potranno non piacere i tessuti floreali, perché fanno un po’ “old style”, o piuttosto per chi lo pensa “da vecchio”. Tempo fa lo pensavo anche io, fino a che non ho iniziato ad apprezzare questa texture.
Non tutte le stampe floreali mi fanno impazzire ovviamente, perché ce ne sono ancora molte che sanno da “vecchio”, ma vi basterà scegliere innanzitutto dei colori che piacciono a voi, e in secondo luogo un capo che vi piaccia, con il taglio che preferite, e da indossare sulla parte del corpo che volete.
Io ho selezionato alcuni indumenti che potrebbero piacervi anche se non adorate queste stampe dal mio armadio.
In fondo stavo pensando, cos’è la primavera senza i fiori.


 L’altro lato della primavera sono i colori tenui, o meglio i colori pastello. Certo, si può anche osare, ma la primavera è un periodo che va preso con dolcezza, quindi a mio parere i colori pastello sono l’ideale.
Potete abbinarli con qualsiasi cosa, dai colori scuri per creare contrasto, ai colori neutri per sembrare decisamente leggiadre. Personalmente i miei colori pastello preferiti sono il lilla, il verde menta, il rosa cipria, e l’azzurro ghiaccio, colori che trovo possano essere abbinati molto bene con qualsiasi cosa.
Anche qui ho raccolto  una serie di articoli, ma questa volta ce ne sono alcuni che potrete reperire solo allo Starbazaar, visto che questi sono semplicemente i miei vecchi indumenti, che tenevo nell’armadio.



Un altro punto della primavera è lo stile retrò. Adoro lo stile retrò, dubito che alla mia età lo indosserei ogni giorno, ma se mi aggirassi intorno ai 25 anni lo farei sicuramente. Intanto alle doll sta benissimo, e trovo che sia un vero must nella moda.
Ci sono molti articoli che possono dare uno stile retrò al nostro look, certo aiuteranno i colori neutri come il marrone e il beige.
I pantaoni a vita alta sono uno degli articoli più importanti e penso di aver trovato un perfetto esempio di questi pantaloni nei Barely Mint Trousers a 8 sd da VOILE. Sono di un color meta molto chiaro, quasi tendenti al grigio, e hanno un aria veramente retrò.
Vi mostro ora alcuni indumenti in stile retrò presi dal mio armadio come esempio. Non tutti sono reperibili.



Vi mostro ora alcuni degli indumenti (principalmente floreali) che potreste acquistare da Strplaza e che sono quindi ora disponibili. Questi sono solo degli esempi, poi potrete tranquillamente sbizzarrirvi, e ovviamente vestitevi come volete, non necessariamente come vi ho detto io. Ricordate che i miei sono consigli e dovete indossare quello che più vi piace. Il mio consiglio è magari quello di fare una prova con questo stile. Ecco quindi a voi gli articoli selezionati da me!


Ecco qui invece un esempio che prende in riferimento tutti i consigli che vi ho dato e li mette assieme!



Eccone invece un altro:


Per quanto riguarda gli accessori consiglio borse a mano e scarpe sempre a fiori, di colori neutri, color pastello, o comunque che possano adattarsi al vostro abbinamento.


Spero che questo post vi sia utile, buona giornata a tutti!

9 commenti:

  1. Bellissima rubrica e consigli fantastici! :)

    RispondiElimina
  2. bella rubrica, vi posso chiedere una cosa? come si fanno le foto nel camerino di starplaza? grazie :D

    RispondiElimina
  3. Non si possono fare le foto nel camerino di starplaza :) questo è uno screen, ovvero la foto interna dello schermo del computer :) per farla basta che clicchi su Stamp R Sist sulla tua tastiera, vai su paint e fai incolla (Ctrl+V) e poi ritagli l'immine dove vuoi :)

    grazie mille ad entrambe!

    RispondiElimina
  4. Belli gli outfit :) grazie x i consigli :)

    RispondiElimina
  5. Che bellissimi consigli !! Mi piace un sacco l'ultimo outfit !! :D

    RispondiElimina
  6. Ottimi consigli :)
    Outfit stupendi :)
    COMPLIMENTI :*

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per i tuoi consigli :)
    ah e bella rubrica :)

    RispondiElimina

Per lasciare un commento devi avere un account registrato.
I commenti nei post vecchi (dai 10 giorni in poi) sono solo visibili dopo essere accettati da me :-)

Se nel tuo commento vuoi includere un immagine leggi --> QUI <--- come fare.