giovedì 20 febbraio 2014

7

STANZA 3D


Ehilà ragazze :)
Apro con il dirvi che i risultati del concorso verranno dati in settimana.
Per il resto volevo continuare con la mia rubrica dei consigli, interrotta dal concorso.
Siamo giunti al termine, quindi ho già più tempo da dedicare a tutte voi!
Inizio oggi con una rubrica che riguarda l'arredamento.

Dovete sapere che girovagando un po' per stardoll, ho trovato un vecchio post di sharpay348 dove da alcuni consigli alle doll che mi sono sembrati molto chiari e comodi:

Salve dolline!! Avete provato a voler rendere la vostra suite tridimensionale, ma senza risultati? ...ecco qualche consiglio:

LA BASE:

Prima di tutto vi consiglio vivamente di iniziare dalle pareti, muri e pavimenti, ossia le "basi" come d'altronde per una casa vera...perchè uno non mette prima i mobili e poi ci costruisce sopra, altrimente si rischia di perdere l'idea di prospettiva e profondità.

LUCI E OMBRE:
Ovviamente questo richiederà anche un gioco di luce e ombra, quindi se magari avete in magazzino certi oggettini che non usate mai aspettate a buttarli perchè potrebbero esservi utili in seguito. Potete girarli, cambiarne l'inclinazione fino a dare la forma che desiderate. Dopo aver costruito una base iniziate a metterci qualche mobile, ma attenzione i dettagli sempre alla fine.

PROSPETTIVA:
Una volta iniziato ad arredare ricordatevi questa semplice regola: si adotta anche nel disegno, ossia più un oggetto è distante più dovrà essere piccolo e il contrario. Lo stesso vale per i colori, si attenuano.

E' tutto! Spero sia chiaro e non preoccupatevi se all'inizio non saprete da che parte cominciare...andando avanti con l'esercizio vi sembrerà tutto più facile!!

Alla prossima!

Mi è sembrato molto bello. In pratica da dei consigli per creare delle stanze tridimensionali.
Vi dirò che io questa cosa delle stanze tridimensionali l'ho provata solo qualche mese fa, e imitando un po' la stanza di una doll che adoravo, quindi ho usato la sua base!
Ho intenzione di crearne delle altre, quindi trasmetto a voi le perle di saggezza che mi hanno donato (ideologicamente).

Condivido pienamente tutto ciò che ha detto sharpay aggiungo solo qualcosina:

1. la stanza deve essere anche molto realista, e bisogna fare attenzione alla posizioni dei singoli articoli che andranno a costituire la base. Dovranno quindi avere una funzione (servire a qualcosa), perchè altrimenti sembreranno messi così a caso.

2. Dovete stare attenti alla prospettiva. Ogni tanto mi capita di andare nelle suite altrui (piuttosto spesso, è un hobby per me) e vedo per esempio persone che hanno un lato della casa storto o un muro tagliato dal soffitto. Attenzione a questi errori.

Vi indicherò invece il materiale migliore per fare le case 3D:




Gli articoli inquadrati in rosso sono quelli usati di più, ma volendo potete usare anche quelli in arancione. Le tende perchè sono carine e vanno bene, mentre la lampada per creare lo spessore dei muri.
Per creare lo spessore potete usare anche il tappeto (a me è stato utilissimo). Ecco i risultati della stanza che ho creato mesi fa (non giudicate a me piace ma è pur sempre la prima):


Per vedere meglio ingrandite!
Ciao a tutti ragazzi e buona fortuna (al cubo!)

7 commenti:

  1. Molto bella...grazie a tutte e due dei consigli :)

    RispondiElimina
  2. bellissima!! ma sapresti fare una stanza con effetto "bosco delle meraviglie" o qualcosa del genere? io non ci riesco :(

    RispondiElimina
  3. potevate fare anche degli esempi e dire più o meno quanta roba comprare xk io non ho capito nulla xD

    RispondiElimina
  4. molto molto bella :) vorrei provare a farla anche io ^^

    RispondiElimina

Per lasciare un commento devi avere un account registrato.
I commenti nei post vecchi (dai 10 giorni in poi) sono solo visibili dopo essere accettati da me :-)

Se nel tuo commento vuoi includere un immagine leggi --> QUI <--- come fare.