sabato 12 ottobre 2013

9

IDEE E CONSIGLI HALLOWEEN #2

Buonasera!, oggi ci occuperemo della festa, delle  decorazioni e delle ricette (sopratutto)!!!.
Ecco alcune ricette..
Wurstel mummia :
Ingredienti :


Preparazione :
Per preparare i wurstel mummia iniziate prendendo un rotolo di pasta sfoglia già pronta ; tagliatene 12 strisce, larghe circa 1 cm, con l’aiuto di una rotella tagliapasta (1). Avvolgete ogni wurstel con una striscia di pasta sfoglia, arrotolandola intorno con un movimento a spirale (lasciate scoperta l'ultima parte del wurstel, che fungerà da viso della mummia) (2). Quando tutti i wurstel saranno "bendati", diponeteli su una leccarda ricoperta di carta da forno (3).
A parte, sbattete il tuorlo d’uovo in una ciotolina aiutandovi con una forchetta (4), aggiungete il latte (5) e spennellate il composto ottenuto su ogni mummia (6).
Infornate il tutto a 180°, in forno preriscaldato, per 40 min (7). Appena le mummie saranno dorate, spegnete il forno, lasciatele raffreddare, quindi procedete a creare gli occhi: con uno steccone di legno fate due fori sulla parte di wurstel scoperta (8) e sistematevi all’interno i semi di papavero (9). Le vostre mummia wurstel sono pronte.

Ringrazio fortemente questo sito 

Fantasmini di marshmallow
Ingredienti :
Preparazione :

Per realizzare i fantasmini di marshmallow cominciate con il preparare i biscottini di frolla al cacao che faranno da base ai fantasmi . Tirate una sfoglia spessa 3 mm con il matterello e poi, con un coppa pasta tondo del diametro di 4 cm, ricavate circa 40 dischetti (1) che cuocerete in forno già caldo a 180° per circa 12-15 minuti (2). Fate raffreddare completamente i biscotti. 
Per preparare il marshmallow, mettete in ammollo in acqua fredda la colla di pesce finchè non diverrà morbida (almeno 10 minuti). Strizzate la colla di pesce e scioglietela in un paio di cucchiai di acqua bollente, quindi tenetela da parte. In un pentolino invece, versate l’acqua, aggiungete lo zucchero, mescolate e portate ad ebollizione (3): con un termometro per zucchero, misurate la temperatura che dovrà arrivare a 121°.


Mentre lo zucchero cuoce, montate gli albumi con il sale e quando saranno bianchi e spumosi, aggiungete a filo lo zucchero cotto a 121°, e poi la colla di pesce, montando continuamente fino a che la massa non sarà fredda. Mettete la massa in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia e larga e quindi spremete su ogni biscotto un fantasma alto circa 5-6 cm (4). Con il cioccolato fondente fuso praticate gli occhi e la bocca sui fantasmini (5), quindi spolverizzateli con lo zucchero semolato finissimo (6). 
Lasciate i fantasmini in frigorifero dentro ad un contenitore con chiusura ermetica per almeno due o tre ore e poi serviteli!
Ringrazio fortemente questo sito

Dita della strega :
Ingredienti :
Prepaarazione :
Per preparare le dita della strega procedete in questo modo : in una ciotola capiente ponete la farina, il burro freddo tagliato a pezzetti, l’uovo, lo zucchero al velo, la vanillina il sale e il lievito (1); impastate gli ingredienti nella ciotola  (2) fino ad ottenere una palla , poi continuate ad impastare su di una spianatoia fino a che l'impasto non risulti liscio e omogeneo (3). 
Ottenuto l’impasto per i biscotti, formate un salsicciotto (4) ,dividetelo in pezzetti del peso di circa 25 gr l’uno, fino ad ottenere circa 20 pezzetti (5). Lavorate ogni pezzetto con i palmi delle mani trasformandolo in un bastoncino della lunghezza di circa 10-12 cm (6).
Sagomate le nocche delle dita assottigliando la pasta appena prima e dopo di esse; rigatele poi leggermente con un coltellino dalla lama liscia (7). Sull'estremità delle dita, adagiatevi una mandorla spellata (8-9), pressandola leggermente: fungerà da unghia; adagiate le dita delle streghe su di una teglia precedentemente foderata con carta da forno, lasciando uno spazio tra l’una e l’altra di circa 3 cm. Infornate i biscotti a 180° C in forno già caldo, per circa 20 minuti, dopodiché estraete le dita della strega e lasciatele raffreddare. Una volta raffreddate, sicuramente noterete che qualche mandorla si staccherà dalla sommità dei biscotti: per fissarle più saldamente, intingete la parte della mandorla che poggiava sul biscotto nella marmellata e quindi riposizionatela nel posto originario. Lasciate asciugare e le dita della strega saranno pronte per essere gustate! 

Ringrazio fortemente questo sito

----------------------------------------------------------------------------------------------
Adesso passiamo alle decorazioni per una festa.
Inanzitutto la location, noi abbiamo scelto una vecchia cantina fatta di pietre e mattoni, cercate di trovare qualche luogo abbastanza spaventoso. Vi consiglio di coprire le mura da enormi  lenzuola nere, se le avete bianche dipingetele con i colori acrilici. Poi al centro della sala mettete un tavolo abbastanza grande e metteteci sopra una  tovaglia completamente bianca, se volete potete disegnarci dei soggetti di halloween, come ragnatele e zucche. Ecco un prototipo :
Potete stamparlo, poi tagliare la forma . Così potete aiutarvi nella realizzazione della tovaglia.
Poggiate su questo tavolo le delizie che avete preparato.
Poi aggiungete un altro tavolo più piccolo dove andrete a mettere uno  stereo, degli CD e un (SOLO SE POTETE) pc portatile. Così alla fine della festa potrete vedere un film horror.
All'inizio del party lasciate la sala con poche sedie. Soltanto alla fine o quando deciderete di vedere il film aggiungete molte sedie, quanti ne sono gli ospiti.
Invece lo stereo e gli CD vi serviranno per mettere musica alla festa.
Per non trascurare le mura comprate degli striscioni con zucche da appendere tra un muro e l'altro.
Per spaventare gli ospiti potete mettere dei suoni horror. Tipo urli, scricchiolii, ecc...
Se non potete guardare i film, sul tavolino dove avete messo lo stereo e gli CD aggiungete alcuni giochi di società.
Si potrebbe giocare a obbligo e verità, dimmi ,dammi e comandami, il gioco della bottiglia.
Poi se si ci puo fare una gara di costumi, la creatrice e altri 2 faranno da giudici e giudicheranno tutti i costumi.
Ma non puo mancare il classico gioco del racconto delle storie horror, si ci raduna tutti in cerchio, si prende una torcia e ciascun invitato deve raccontare una storia, se potete, cercate di abbinare i suoni al racconto. Ad esempio :
soggetto : Era una notte spaventosa, c'erano tuoni e tanta pioggia.
Voi mettete il suono dei tuoni e della pioggia.
Insomma potete proporre tutto ciò che vi passa per la testa!!. Anche fare ombre cinesi horror xD.

Non possono mancare gli inviti!.
Io ne ho realizzati 3, se li volete vi basta scaricarli :




Spero che le mie idee vi piacciano!.
A domani con tante altre idee !!!








9 commenti:

  1. molto carini i dolcetti e gli stuzzichini :)

    RispondiElimina
  2. è tutto fantastico!!!!!!!!! *^* ='3

    RispondiElimina
  3. che belli sopratutto le mummie mi smbrano facili da fare :)

    RispondiElimina
  4. infatti bellissimo e facile da fare questa rubrica di halloween mi sta sempre piacendo di più

    RispondiElimina
  5. Bellissime idee!! le mummie mi piacciono tantissimo e le mania mi sembrano quasi reali (:

    RispondiElimina
  6. Anche io amo questa rubrica! Brava la mia maryuzzola adorata ♥

    RispondiElimina
  7. Ciao! La rubrica mi piace molto, bella idea! Le dita di strega le ho fatte per la mia festa di halloween dell'anno scorso ed erano perfette! Molto buone e facili da preparare, sono andate a ruba! Mia madre le ha anche servite nel suo ristorante e sono finite subito :). Consiglio di attaccare le mandorle-unghie con del gel-colorante rosso, così che sembri sangue, poi usare lo stesso mettendolo un po sulle dita per decorare sempre con effetto sangue ;)Mi piacciono molto gli inviti, penso userò il primo ;) Mi consigli qualche sito con storie di paura?
    Dali_99

    RispondiElimina

Per lasciare un commento devi avere un account registrato.
I commenti nei post vecchi (dai 10 giorni in poi) sono solo visibili dopo essere accettati da me :-)

Se nel tuo commento vuoi includere un immagine leggi --> QUI <--- come fare.