Ciao a tutti!
Oggi ho deciso di fare un miniconcorso!
Ho già deciso il premio: un outfit molto particolare, ispirato all'uniforme.
Ci saranno 15 vincitori, non uno. Io darò loro in premio l'intero outfit creato da me.
L'unica cosa per cui non posso provvedere è la gonna poichè non ho disponibilità per acquistarla per 15 persone.
Per vincere questo outfit vi basterà creare un commento dove scrivete in merito a questo argomento:
1) come vuoi la tua scuola dei sogni?
2) quali materie bisognerebbe insegnare
3) cosa bisogna indossare nella tua presunta scuola dei sogni?
4) quali sono i metodi per insegnare?
5) la tua scuola è moderna o no (tecnologica o no)?
6) dove si trova la tua scuola dei sogni?
Rispondete a queste domande creando un piccolo testo e scrivetelo in un commento.
Io giudicherò le 15 più creative e più originali!
P.S. Potrete decidere voi il colore dell'uniforme (intendo al posto del fucsia).









La scuola dei miei sogni... la vorrei con una grande sala appena si entra... con le scale per salire nelle stanze (accademia) e un corridoio lungo, una sala per ballare alle feste, una palestra, una sala di danza, le aule dove ci sono i professori e il bagno ovviamente!Molti Bagni!... poi i camerieri che ti puliscono la stanza, ti danno del lei e ti portano la colazione a letto... Bisognerebbe insegnare Storia, Italiano, Francese e inglese... anche matematica. Bisogna indossare una divisa, una maglia arancione con il logo dell'accademia e una gonna nera, o con le bretelle o senza e le calze con le scarte un po' più corti degli stivali, invece per i maschi, una maglia arancione e dei pantaloni neri delle scarpe nere con i lacci, Nella maglia il logo dell'accademia. I metodi per isegnare invece sarebbero coe quelli di sempre, che si usano normalmente a scuola. La scuola è moderna, si. :) La scuola dei miei sogni si trova a Dublino. *w*
RispondiElimina..................................
Spero ti piaccia! :D
La mia scuola dei sogni deve essere felice e unità come una grande famiglia, senza il bullismo e indifferenze! Secondo me le materia da inzeniare sarebbero musica, canto e ballo di ogni tipo io adoro ballare! Bisogna indossare ciò che si vuole nella mia scuola dei sogni ^_^!
RispondiEliminaBe, i metodi sicuramente non devono essere così severi ma buoni. La mia scuola è moderna! La scuola dei miei sogni si trova ad Altamura (BA)
Buongiorno ragazze!
RispondiEliminaLa mia scuola dei miei sogni deve essere tutta colorata, con tanti disegni, con persone civili, docenti sia brave ad insegnare, sia brave come persone con qui trascorrere il maggior tempo della tua vita! in questa mia scuola dei miei sogni vorrei che ci venissero insegnate, oltre alle materia principali (Matematica, Italiano e lingue), altre mai esistite prima, come ad esempio, tenerci un animale e studiare i suoi comportamenti... Però questa la vorrei come materia principale ^^ ; i migliori metodi per insegnare sono quelli di essere severi si, ma non troppo per non spaventare gli alunni, ma la gentilezza deve sempre essere moderata, altrimenti i ragazzi prenderanno la prof. come un'amica del cuore e questo non va bene! Nella mia scuola abbiamo, un'aula interamente dedicata alla musica,un'altra per gli esperimenti, un' altra di teatro e un'altra ancora per la tecnologia ma tutte esse chiuse .-. (ricordo che tutte le aule che ho appena detto sono già arredate con banchi, strumenti e tutto quello che ci puo' servire), la mia scuola dei miei sogni si trova in francia! Un Bacio
La mia scuola dei sogni dovrebbe essere aperta a tutti senza distinzioni e tutto l'edificio scolastico dovrebbe essere rosa con camere da letto e mini appartamenti per gli studenti . Nella mia scuola dei sogni si dovrebbere studiare: moda , musica,danza, canto, recitazione,scrittura creativa e niente matematica . Nella mia scuola dei sogni si puó indossare cio che si vuole , ci sono metodi di insegnamento simili a quelli dei corsi di musica e canto . Si la mia scuola è molto tecnologica ci sono in ogni aula lavagne lim ed al posto dei quaderni e dei libri si utilizza il tablet . La mia scula dei sogni si trova a caserta. Su stardoll sono milkagirl9 .
RispondiEliminaLa mia scuola dei sogni deve essere molti grande e ben decorata. con un giardino fuori per la pausa con tante piante e tanti balconi. Le materie da insegnare devono essere quelle classiche come italiano matematica ecc... ma in più ce ne devono essere alcune a scelta tra canto, ballo e recitazione. Deve essere una di quelle scuole dove si cambia aula ogni ora, in modo da avere possibilità di conoscere più compagni. In questa scuola bisognerebbe indossare quello che si vuole, in modo da far esprimere ad ogni studente la propria personalità. I professori devono essere bravi a spiegare, e devono far lavorare abbastanza i ragazzi i classe, in modo da lasciare pochi compiti per casa. La scuola deve essere piena di aule video, per far vedere film istruttivi ai ragazzi, computer per poter fare ricerche a scuola, ma ci deve essere anche una biblioteca per i ragazzi appassionati alla lettura, ma soprattutto ci devono essere gli armadietti in modo da non potersi dimenticare i libri a casa e per non portarsi tutto sulle spalle. La mia scuola dei sogni potrei dire che si trova a Londra, ma mi sembra troppo scontato. Io sono una che va controcorrente, quindi la scuola si trova nell' irlanda del sud, a Dublino.
RispondiEliminaho gia tutto l'outfit...ma la bandana è compresa nel premio?
RispondiEliminala mia scuola dei sogni sarebbe magnifica, enorme e bella, quando entri un enorme sala con la cascata in cui puoi sederti alla ricreazione ,un giardino enorme dove voler fare quello che ti pare e divertirsi dopo le prime ore di lezioni,le materie sarebbero oltre ovviamente a italiano matematica e quelle piu importanti anche materie artistiche e se l'alunno vuole anche altre a scelta. L'uniforme sarebbe diversa per tutti perché gli studenti se la dovrebbero decorare da soli ed esprimersi perché averla tutti uguale sarebbe noioso! le insegnanti dovrebbero essere super professioniste della loro materia ma anche nella bontà!!!!! ;) La scuola super moderna è un sogno!!! con i-pad sale video e quant'altro!!!
RispondiEliminasi trova in Puglia a Lecce vicino al mare!! :)
la mia scuola dei sogni varebbe un orario dalle 10 alle 13:00 tutti i giorni, tranne il sabato. Ogni aula con una tappexzzeria diversa(XD. ogni domenica ci sarebbero gite fuori porta o eventi particolari che indurrebero, secondo me, gli scolari ad amarla di più e a socializzare.
RispondiEliminaLe materie da insegnare? Danza, cucina, matematica(in fondo ci vuole, ma solo un'ora alla settimana^^), poi bisognerebbe insegnare ecologia e informatica e psicologia. ma non la psicologia delle medie superiori ecc...una psicola che viene ad aiutare noi giovani nei problemi quotiani ecc ;P, poi ovviamente amorologia ( non confondetemi, intendo le tecniche di approccio tra maschi e femmine per chi cerca un ragazzo, e per volersi bene. Nelle mia scuola dei sogni l'abbigliamento è libero, anzi,diròdi più, assiame a un bel voto la scuola regala ai ragazzi un capo d abbigliamento di marca scelto da loro!! La mia scuola sarebbe super moderna, senza esclusione di classi. La mia scuola dei sogni si trova proprio...a casa mia! è talmente tecnologica che ogniuno potrà seguire le lezioni da casa, perfino il prof! L'effetto sarebbe comunque come stare in classe, con l'accoglienza di una grande famiglia:):)
________________________________
ci ho messo dell'impegno davvero, spero vi piaccia!su stardoll sono chiaropolina
scusate ho scitto tappexzzeria e psicola invece di psicologa mene sono accorta terdiXD
RispondiEliminaLa mia scuola dei sogni dovrebbe essere gigante,dovrebbe sembrare un palazzo reale.
RispondiEliminaBisognerebbe insegnare soprattutto le lingue straniere,per il resto le materie che si studiano in tutte le scuole.
Nella mia scuola dei sogni le ragazze si dovrebbero vestire con una t-shirt bianca,una gonna nera,delle calze alte e bianche e delle ballerine nere.
I ragazzi dovrebbero avere una maglietta bianca,dei pantaloni neri e delle scarpe nere.
Se non ce n'è bisogno gli insegnanti non dovrebbero essere severi.
La mia scuola è molto moderna:ci fanno studiare con i tablet e si scrive sulle L.I.M.
La mia scuola dei sogni si troverebbe a Londra,nella via parallela al Buckingham Palace
la bandana no... quella era nel salone di bellezza quindi di conseguenza è venuta fuori visto che nn si toglie subito
RispondiElimina
RispondiEliminaLa scuola dei miei sogni... Vorrei che sia sulle nuvole, del tipo, che quando ti cambiano di classe, tu puoi semplicemente scivolare tra una nuvola all'altra, o che ne puoi shippare un pezzetto e mangiartelo *yamn*
Poi, le materie sarebbero... tutte! Ovvero quello che vuoi, per esempio, le mie sarebbero: magia, arte, teatro, danza, italiano e matematica, poi ognuno può scegliere *^*
Completi di Gucci xD Scherzo, credo che si dovrebbero indossare qualcosa del genere le tuniche di Hogwarts (sono fissata con Harry Potter) solo che bianche, o del colore che si vuole, a differenza dell'alunno.
La mia scuola non credo che sia nessuna delle due, poiché deve avere la magia, il teatro e tutto il resto credo che sia antica, quindi non moderna.
La mia scuola si troverebbe dappertutto.
Basta che ci pensi davvero e dici ad alta voce "Cloud School" che arriva un "ascensore-nuvoletta" a forma di unicorno che ti porta su (per i maschi a forma di ferrari ;D)
Finish ^^
Io sono starbellastar8 su stardoll, grazie per questo meraviglioso concorso *^*
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminala mia scuola dei sogni sarebbe 1 scuola di canto ballo, disegno e molto altro,alla fine dell'anno ci sarà 1 saggio dove tutti possono esporre i loro lavori ed essere applauditi per il buon lavoro.la cosa più importante sarà che in questa scuola le persone vanitose,egoiste e che insultano gli altri siano escluse,1 scuola solo per le persone che credono poco in loro,insultate e tristi in modo da renderle felici e sicure di se.in questa scuola si dormirà nei dormitori,come uniforme si potrà indossare quello che si vuole e non sarà super tecnologica.le materie saranno canto,ballo,arte,moda e tutte le attività che ci piacciono fare.gli insegnanti aiuteranno gli studenti,saranno comprensivi e insegneranno loro a non sentirsi soli.dovrebbe essere 1 po principesca e posizionata su 1 collinaspero che ti piaccia,io mi sento piuttosto sola ed esclusa quindi questo è il genere che mi picerebbe.baci♥♥♥
RispondiEliminaLa mia scuola dei sogni sarebbe senza pareti, all'aperto.
RispondiEliminaSi insegnerebbero arte e musica.
Ogniuno può venire come vuole, a patto che non metta colori spenti e cupi.
Tutti avranno un ipad, niente libri, danno solo fastidio XD
La mia scuola dei sogni... si trova in un grosso prato, con un fiume =)=)
La scuola dei miei sogni sarebbe tutta colorata e vivace cosi che gli studenti capiscano che in questa scuola ci si diverte molto.Se fossi la maestra insegnerei tutte le materie proposte dai miei allievi:arte solo disegnare,musica in cui si puo suonare lo strumento a cui piace di più,ginnastica,gli esercizi che piacciono agli allievi,niente matematica!Nella mia scuola dei sogni farei vestire ognuno come gli pare perche tutti hanno la possibilità di esprimersi attraverso i vestiti e non solo mettersi tutti le stesse uniformi perchè siamo tutti diversi e bisogna mostrare il proprio stile! io per aiutare degli studenti a studiare e far capire le lezioni le spiegherei bene chiederei a chi non ha capito di ascoltarmi e poi farei fare delle mappe,schemi cose cosi che aiutino lo studente a capire le cose che non gli sono chiare.Si la mia scuola dei sogni è moderna:avrà una rete cosi che gli studenti possano connetersi a internet e fare delle ricerche,oppure per fare i compiti,per i bambini che non posso scrivere scrivono con il PC.La mia scuola dei sogni di troverebbe al mare cosi quando gli studenti si annoiano posso fare un giro sulla spiaggia e farsi un bagno dopo la scuola.Insegnerei di sicuro serf!. Fine la mia doll è vanessa7925
RispondiEliminala mia scuola dei sogni dovrebbe essre colorata e piena di vita in cui ogni alunno posso esprimersi senza essere preso in ingiro per questo.in questa scuola dovrebbero insegnare tutte le materie normali compreso l'obbligo di uno strumento.in questo modo si sesibilizzerebbe l'alunno a imparare a suonare.inoltre vorrei corsi facoltativi di cucina e cucito.in questo modo l'alunno ritornerenbbe un po' ai tempi dei nostri nonni in cui veniva preso il alla lettera il detto(prendi l'arte e mettila da parte).io odio le uniformi quindi vorrei un abbigliamento libero nel rispetto però della scuola,(senza minigonne,abiti succinti e pantaloncini sotto il sedere).per me andrebbe una scuola non tecnologica.se no con i pad e cavolate varie(nn sono cavolatexD)l'alunno nn impararerebbe il vero valore e la "belezza" delscrivere a mano sulla carta.questa scuola si dovrebbe trovare ovunque in ogni paese ma a contatto della natura.
RispondiEliminaquesta è la mia idea.
chia2308
La scuola dei miei sogni è un posto dove ognuno è se stessa senza paura,senza timore che qualcuno non possa apprezzarti. Non si insegna nulla di preciso perchè s'impara dai propri errori,dall'esperienze ognuno si veste come vuole. Ci sarà chi scrive carta e penna e chi sarà sempre attaccato allo smartphone o al tablet. La Vita (così si chiama l'insegnate) non avrà preferenze tutti saranno uguali e degli alunni perfetti...il motto è 'Superando ogni limite verso il sogno più bello' e sta proprio lì,nel sogno che ognuno troverà questa scuola di nome Libertà
RispondiEliminaLa scuola dei miei sogni è una grande struttura gotica in pietra grigia e bianca con gargoile, punte abbellite da dettagli gotici e finestre in vetro istoriato. Appena si entra ci si ritrova davanti una scalinata grandissima con un teppeto rosso che scende. Al piano terra si trova l'aula magna (che è anche la sala dove si celebrano i vari eventi), i bagni e la stanza dove si pratica scherma. Al primo piano ci sono le aule: le materie più importanti sono canto, bisogna saper suonare uno strumento e poi si deve scegliere una lingua tra spagnolo, giapponese, cinese e tedesco da studiare come seconda lingua.
RispondiEliminaAl terzo piano i ragazzi che abitano lontano possono affitare una stanza per tutto l'anno scolastico. Bisogna indossare una divisa in modo che tutti possano essere uguali tra loro. Nella mia scuola dei sogni non c'è bullismo, non ci sono giudizi, si può essere quello che si vuole e si può avere gusti diversi. Questa scuola da sogno (almeno per me) si trova in mezzo a Sherwood.
---------------------
Spero vi piaccia
Buona fortuna a tutte :)
RispondiEliminaLa scuola dei miei sogni..vorrei che si trovasse sulle nuvole :3 che ogni giorno voliamo nel cielo..Vorrei che insegnassero una materia molto importante , che sfortunatamente nessuno sa affrontare , questa materia si chiama amore,vorrei che tutti fossero liberi di vestirsi come vogliono con un bel celeste fluo o un verde acceso..Peccato che non si può fare C: non posso chiedere il paradiso ^^
RispondiEliminaLa scuola dei miei sogni...sarebbe su un pezzo volante di terra,non ci sono i prof ad insegnare sono i ragazzi intelligenti,i prof invece sono i bidelli e i bidelli sono i gardinieri del nostro immenso cortile!
RispondiEliminaLa scuola ha le classi tecnologiche anche i libri e le penne sono tecnologiche,le uniformi sono bellissime,le ragazze portano un vestitino in tulle rosso e i ragazzi un pantalone e gacche da prinipi!!
si dovrebbe studiare magia!!
RispondiEliminala mia scuola dei sogni deve essere una grande struttura in modo da esserci più di 10000 stanze, ogni alunno avrà la propia stanza con bagno inclusi asciugamani e pc portatile in ogni stanza regalato dalla scuola. Bisognerebbe insegnare tutte le materie ma ogni alunno decide quale apprendere e tutto il materiale che serve per la materia viene offerto dalla scuola. L'abbigliamento sarà per le bambine dai 6-12 un giacca lilla con lo stemma della scuola e una gonna bianca, per le ragazze dai 13-18 sarà un vestito lilla con lo stemma e da sotto il vestito una maglia bianca e per i ragazzi sarà una giacca lilla e da sotto un pantalone bianco (le scarpe sono di libera scelta. I metodi d'insegnamento saranno normali ma più severi con chi non si impegna e ogni alunno potrà parlare con il professore in ogni momento tranne durante la lezione, questa scuola dei sogni è moderna a passo con i tempi ma sempre rispettata da tutti alunni e prof in tutti i sensi. Questa scuola vorrei che si trovasse dopo una cascata e si potrebbero iscriversi tutti quelli che vogliono ma per adesso e solo nei miei sogni <3 :-)
RispondiEliminaIo non sono babbana xD
RispondiEliminaMagari...
La mia scuola deve essere con pareti colorate cn tablet al posto dei libri cn armadietti cm nelle scuole americane e inglesi poi mi piacerebbe l'intervallo durasse almeno mezzora e che ci fosse una sorta di sala comune per incontrarsi e magari anche studiare insieme la scuola per tutti è un terrore e a me piacerebbe cambiare questo punto di vista e tipo falla iniziare verso le 9 e le materie dovrebbero esserci ma magari ci dovrebbe essere anche un enorme teatro dove insegnare musica recitazione canto e ballo poi la palestra deve essere cn travi parallele e cavalli insomma cn tutto quello che può servire i prof saranno me antipatici e magari nn ci sarà il libretto personale dove segnare tutti i voti.Nella mia scuola dei sogni nn ci dovrebbe essere un uniforme ma tutti dovrebbero essere liberi di esprimere se stessi e quindi anche il proprio stile.La mia scuola deve essere moderna ma nn tutta tecnologia tipo effetto metallico e freddo nella mia scuola si deve sentire il calore e tutti i colori di quella scuola.Non c'è un luogo preciso per la mia scuola sarebbe perfetta in tutti i posti del mondo XD
RispondiEliminaLa mia scuola dei sogni dovrebbe essere una specie di accademia: si trascorre lì tutta la settimana, il sabato non si va a scuola e durante alcuni fine settimana si ha la possibilità di passare il weekend dalla propria famiglia. La scuola è molto grande e bella. Le stanze per gli studenti sono sotto il tetto, quindi sono mansarde. In ogni stanza ci sono al massimo tre letti, scrivanie, armadi e un bagno. E’ tutto molto pulito. Dappertutto si vedono legno e mattoni a vista. Poi ci sono dei salottini a disposizione degli alunni per fare i compiti insieme, con morbidi divani. Ci sono molte sale ed aule: la mensa, l’ingresso, l’aula magna, l’infermeria, la palestra, un negozio e una piscina all’interno. Fuori ci sono i campi da pallavolo e calcio.
RispondiEliminaLe materie da insegnare sono molte: quelle normali; più quelle a scelta tra astronomia, cucina, cucito, disegno, creta, canto, recitazione e danza che si possono fare in modo facoltativo durante i pomeriggi. Si può anche andare a cavallo.
Nella mia scuola dei sogni si può indossare quello che si vuole (anche shorts e canottiere).
I professori insegnano in modo normale e danno pochi compiti.
La mia scuola è abbastanza moderna e ogni studente può avere un computer.
La mia scuola si trova in America.
Spero ti piaccia. Su Stardoll sono Jenny_99 e l’uniforme la vorrei viola invece che fucsia.
:3
Happyannetta ma con una gonna nera (quella che danno a ogni doll quando si iscrive ) ci va bn da sotto???
RispondiElimina:DD buona fortunaaaaa
RispondiElimina:DD buona fortunaaaaa
RispondiEliminaLa mia scuola dei sogni?Bhe la vorrei con un atrio ampio,le lavagne interattive, al posto dei libri un tablet che contenga tutto il necessario e con un grande cortile davanti ombreggiato da alberi con panchine al disotto di essi.Le materie sempre le stesse perchè sono tutte importanti per il futuro magari tecnologia si potrebbe togliere (a meno che uno non voglia fare l'architetto).
RispondiEliminaPer andare a scuola secondo me si devono mettere le divise così nessuno potrà prendere in giro gli altri per come sono vestiti o potrà vantarsi.
La mia scuola si dice che ha una struttura moderna ma non lo è per niente nell'aula computer perchè sono tutti vecchi e lenti.
La scuola dei miei sogni si dovrebbe trovare in riva al mare così magari dopo aver finito le lezioni si può fare un salto in spiaggia e fare una camminata sul lungomare=)=)
CONCORSO
RispondiElimina1)sono fatta di danza e canto
2)danza 3 giorni a settimana gli altri due di canto
3)un vestito elegante viola e rosa
4)facile ma divertente
5)moderna e anche un pò teclologica
6)in un castello meraviglio