
Oggi vi voglio parlare di una realtà che pochi conoscono.
Cos'è il CICLISMO FEMMINILE?
Beh, eccone un esempio!

Guardate, siamo noi. In ordine da sinistra verso destra. Sonia, Io, Federica, la grande campionessa olimpica 2012 campionessa mondiale 2012 MARIANNE VOS, Lucia, Roberta, Carmen.
La partenza del Giro d'Italia Femminile quest'anno in corso si è tenuto sul lungomare di Napoli.
Premessa:
Faccio parte di una squadra di ciclismo femminile la "Tranchese Cycling", UNICA squadra unicamente femminile presente al sud.
Il mio DS (Direttore Sportivo) ha organizzato la prima tappa del Giro e ci ha chiamate a fare le "vallette", cioè a presentare le maglie del Giro, eccole:

Io ero la Maglia Bianca che simboleggia la migliore giovane, non a caso della mia squadra sono la più piccola, ho 17 anni! In questa foto c'è anche la campionessa mondiale 2011 GIORGIA BRONZINI.
Che dire? Innanzitutto cos'è?
E' sudore e soprattutto soddisfazione.
Il ciclismo femminile è bello. Il ciclismo in generale è meraviglioso. Da delle grandi soddisfazioni e si cresce ogni giorno di più fisicamente. Nulla togliere alla danza o altri sport, ugualmente bellissimi. Nel mio sport si suda, si fatica, però arrivano le soddisfazioni, anche quelle piccole, come fare una salita che non potresti mai immaginare di averla affrontata, però allo scollinamento sei lì incredula e ti guardi indietro e dici "oddio ho fatto tutto questo?".
Come ho incominciato?
Vidi una gara di mio padre, anche lui ciclista amatoriale. All'arrivo del primo dissi "Darò questa soddisfazione, arriverò anche io prima di tutti gli altri". E ce l'ho fatta. Sono arrivata al traguardo facendo una volata, l'ho vinta con il sorriso sulle labbra. Una sensazione bellissima. La mia prima gara ho vinto. Ho vinto soprattutto contro me stessa che diceva "la salita è difficile, non la voglio affrontare". Ma è un insegnamento di vita che do a tutti. Dopo la salita c'è la discesa. In salita vai a 10 all'ora, in discesa puoi andare anche a 60. Non mollare mai, ecco tutto, e tutti i sogni si realizzano.
Il mio sogno?
Vincere ancora e regalare un sorriso a tutti quanti, anche a chi non credeva in me!







wow...complimenti!!!
RispondiEliminache belle parole.Comunque sei anche molto carina:)Complimenti per il tuo spirito di gioco.
RispondiEliminaNe approfitto per fare un augurio a tutti di buon natale e di felice anno nuovo da passare con la vostra famiglia
RispondiEliminaSpero che il tuo sogno si avveri presto :)
RispondiEliminaanche io pratico uno sport e anche io mi sn accorta che si ricevono soddisfazioni e si migliora di piu ogni giorno che passa. i nostri sport sono completamente diversi e onestamente il tuo è di gran lunga + faticoso del mio ma penso che in alcune cose si somigliano.
RispondiEliminaby twilightsofia98
Già anch'io spero che il tuo sogno si avveri!
RispondiEliminaBravissima :) incrocio le dita x te :D
RispondiEliminawow sei bravissima ;D
RispondiEliminawow...il ciclismo è uno sport davvero bello ma anche impegnativo xke si suda tantissimo....è arrivare ad un traguardo è una cosa bellissima :) bravissima
RispondiEliminaWow,complimenti!
RispondiEliminaIo faccio judo e dà moltissime soddisfazioni,anche perchè sono l'unica ragazza♥
complimenti ;)
RispondiEliminacomplimenti :) ti sei impegnata e hai ottenuto quello che volevi :) brava :)
RispondiEliminaComplimenti!
RispondiElimina-puzzolana99
Bravissima!! Ti capisco un po' perché anche il mio ragazzo ama molto il ciclismo! Io invece non sono molto brava, l'ultima volta che ho preso una bici ho avuto un calo di zuccheri e sono svenuta al supermercato! Ripensandoci mi viene ancora da ridere!!
RispondiEliminaBravissima, davvero!
RispondiElimina