Vi propongo oggi la recensione di un film che ho visto domenica. Devo dire che ero molto scettica ed ero indecisa se andarlo a vedere o meno, ma poi ho ceduto e devo dire che ho fatto la cosa migliore perchè il film merita davvero! Ma adesso basta, leggete!!!
John Carter

John Carter è un veterano della Guerra di Secessione americana che, dopo l'uccisione della moglie e del figlio, si ritrova senza nè una casa nè una famiglia. Sfiduciato, disilluso e stanco della guerra e di ricevere ordini rifiuta la poposta di riprendere le armi da parte del colonnello Powell, e si dà alla fuga nel bel mezzo di uno scontro tra indiani e statunitensi ritrovandosi in una grotta: questo luogo è il suo passaggio su Marte (Barsoom). Il pianeta era in precedenza molto simile alla terra ma ha subito un processo di degrado a causa delle numerose e violente guerre interne provocate da tribù in perenne conflitto, Zodanga e Helium. Avrà modo di incontrare la popolazione indigena, i Tark, alieni verdi con quattro braccia ma dai sentimenti molto vicini a quelli degli umani e sarà accolto da questi ultimi. Ben presto avrà modo di imbattersi anche nella popolazione umana presente sul pianeta e farà la conoscenza della bella principessa Dejah, della quale finirà per innamorarsi. Ma non è tutto così lineare e semplice come sembra, Sab Tan sovrano di Zodanga vuole sposare Dejah Thoris per unire i loro regni e porre fine alla faida nascondendo invece il suo obiettivo: sbarazzarsi della principessa la prima notte di nozze e impadronirsi del regno. Sfruttando le sue abilità fisiche e strategiche Carter sarà decisivo per la risoluzione della faida, mostrando coraggio e scoprendo valori fondamentali come rispetto, amicizia e amore...
Del film colpisce soprattutto la ricostruzione del pianeta Marte, davvero molto accurata, il character design è netto e preciso, i colori con le diverse sfumature e ombreggiature sono veramente spettacolari e reggono sapientemente l'alternanza alle brillanti e vivaci scene d’azione. Il lavoro svolto sui personaggi in motion capture e l'utilizzo del 3D riescono a far trasparire un incredibile realismo nelle espressioni e nei movimenti dei personaggi che accompagna la ricchezza di fantasia della trama egregiamente costruita.
A me è piaciuto tantissimo, nonostante non apprezzi tanto i film di fantascienza questo è stato davvero bello. Penso che meriti di essere visto.
E voi cosa ne pensate?







ti disp. se faccio pubblicità? x favore ho bisogno di visitatori! fammi sapere!
RispondiElimina*----* andrò sicuro!
RispondiElimina-star- non credo tu possa fare pubblicità nei commenti, in ogni caso penso che tu possa chiedere a bluelagoon02 se è possibile. Su stardoll si chiama proprio così, parlane direttamente con lei =).
RispondiEliminaBellissima recensione, mi incuriosisce molto, ora mi cerco il trailer. Grazie
RispondiEliminaCrazyCoraline
Nemmeno a me piacciono molto i films di fatascienza,ma forse penserò a questo!!
RispondiEliminaMi sembra abbastanza interessante!
mmm ok... visto che lei risponde sempre ai miei messaggi su stardoll mi limiterò a chiederglielo ;D
RispondiEliminamamma interessante... penso che lo andrò a vederlo
RispondiElimina:) Interessante.
RispondiElimina