
Buongiorno a tutte!!!

Oggi vedremo come realizzare dei piccoli muffins! E' molto semplice, io li ho fatti sabato pomeriggio ed ho utilizzato lo stampo per muffins da 12 posti come consigliava il sito da cui ho preso la ricetta. Sono venuti talmente buoni che ho deciso di pubblicare la ricetta qui! =)

Ingredienti:
- 95 gr di zucchero
- 40 gr di mandorle
- 100 gr di carote grattuggiate
- 115 gr di farina
- 1 uovo
- 35 ml di latte
- mezza bustina di lievito
Prima di tutto sbattere l'uovo insieme allo zucchero in una terrina. Amalgamare bene il tutto, finchè non diventa spumoso. Aggiungere poi le mandorle finemente tritate, le carote crude grattugiate e mescolare. La pastella a questo punto diventa più densa, quindi aggiungere il latte mescolando bene. Al tutto, aggiungere la farina ben setacciata con il lievito.
Accendere il forno a 170 ° C e cominciare a mettere la pastella nei contenitori, riempiendoli fino a circa 3/4.
Cuocere per 25-30 minuti circa.
Accendere il forno a 170 ° C e cominciare a mettere la pastella nei contenitori, riempiendoli fino a circa 3/4.
Cuocere per 25-30 minuti circa.
N.B. Il dolcino è di consistenza molto morbida, però non è particolarmente dolce. Se lo volete più dolce ancora, consiglio di aggiungere dell'altro zucchero. Diciamo un terzo della quantità consigliata. Inoltre, la mandorla aggiunge quel sapore in più che darà un lieve senso di gusto di cannella.
Spero che piacciano tanto anche a voi! Aspetto i vostri commenti!!!







grazieeeeeeeeee
RispondiEliminaLi adoro!!! Cercavo da tanto una ricetta precisa su come prepararli,Davvero,grazie!!!
RispondiEliminaMmmmmh....ma questi sono muffin veri o imitazione? Perché nei muffin veri è FONDAMENTALE mescolare PRIMA tutti gli ingredienti secchi e in una ciotola SEPARATAMENTE mescolare gli ingredienti umidi e aggiungerli SUCCESSIVAMENTE.
RispondiEliminaSono muffins veri, nessuna imitazione. Evidentemente non è fondamentale fare come dici tu perchè io li ho fatti e sono venuti buoni. =)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaEppure ti assicuro che è un passaggio molto importante, specificato in diversi libri di cucina! E' ciò che distingue i muffin dagli altri dolci! Ma non metto in dubbio il fatto che ti siano venuti buoni!! =)
RispondiEliminagrazie!!non vedevo l'ora di scoprire una ricetta dei muffin da mettere nel mio ricettario privato!!grazie!
RispondiEliminaP.S:sono venuti BUONISSIMI!