Oggi parleremo di un argomento importante, la cura delle nostre mani. Come dice sempre mia zia, ''le mani sono il biglietto da visita di una persona'' e io trovo questa affermazione molto veritiera!
Vi propongo quindi un metodo veloce, indolore e soddisfacente per ottenere delle mani perfette in pochi minuti.

Gli accessori indispensabili per la manicure sono:
- Crema idratante
- Limetta
- Forbicine oppure tagliaunghie
- Bastoncino in legno d'arancio
- Smalto
Procedimento:
- Se sulle vostre unghie è presente dello smalto vecchio, toglietelo con un batuffolo di cotone imbevuto di solvente. Dopo di ciò, lavate bene le mani con acqua calda e sapone: ricordate, l'acetone secca la nostra pelle e non è cosa buona se viene assorbito da quest' ultima.
- Dopo aver seguito questi passaggi, prendete la crema idratante e aiutandovi con il bastoncino di legno d'arancio stendetela sulle cuticole. Fate lo stesso su entrambe le mani e aspettate alcuni secondi.
- Adesso, riprendete il vostro bastoncino di legno d'arancio e spingete indietro le vostre cuticole, delicatamente. Se queste sono molto lunghe, potrete tagliarle con un taglia cuticole che si trovano tranquillamente nei negozi di cosmetici.
- Ora è arrivato il momento di dare la forma che desiderate alle unghie. Se sono molto lunghe tagliatele con le forbicine o con il tagliaunghie, altrimenti passate direttamente alla limetta. Potete scegliere se dargli una forma arrotondata o quadrata, ma solo se le unghie sono sufficientemente lunghe. Altrimenti vi consiglio di a seguire la forma delle vostre dita limandole con delicatezza.
- E' IMPORTANTE anche il modo in cui limate le unghie: cercate di limarle dall'alto verso il basso e non viceversa, né tantomeno lateralmente. In questo modo l'unghia non si indebolirà e non rischierà di rompersi.
- Infine, applicate lo smalto. In ogni caso, sia che scegliate il trasparente o il colorato, partite dalla base dell'unghia e ricopritela facendo tre strisce con il pennello: una centrale e in seguito le due laterali. Se il colore vi sembra poco coprente, lasciate asciugare e applicate una seconda passata.
Ecco, è così che io faccio solitamente la mia manicure.
E' molto delicata e veloce, visto che vado sempre di fretta >.< .
E' molto delicata e veloce, visto che vado sempre di fretta >.< .
Spero di esservi stata d'aiuto, aspetto i vostri commenti!!!







Wow!!!!:D
RispondiEliminaWow, molto bella, peccato che io mi mangio le unghie. Vi ho applicato le unghie finte per non mangiarmele, ma ora mi si sono levate.
RispondiEliminaio ci ho provato e mi sono venute veramente molto molto bene,quindi un grazie di cuore a tua zia e a te,xchè anche io sono sempre molto di fretta,cosi ora ho un bel modo facile e veloce!!!
RispondiEliminaio purtroppo me le mangio!!!
RispondiEliminaComunque è molto bello questo post.
Grazie aleroby91!
@puzzolana99
RispondiEliminaanche io mi mangio sempre le unghie però per evitare che ciò accada mi sono comprata uno smalto che non è costato tanto (xkè nn credo che si debbano spendere tanti soldi per le unghie) e me lo sono messa...non te le mangerai + xkè il sapore è schifoso. se vai in una profumeria oppure in un centro dove vendono trucchi, smalti.. lo trovi. con il fatto che io vado tutti i giorni a fare nuoto sincronizzato in piscina mi resta lo stesso e non si toglie con l'acqua...ci ho provato e vengono molto più belle
Oh,grazie mille!! Amo la manicure,ma anche io non ho molto tempo da dedicare,cosi stavo cercando un metodo veloce..GRAZIE DAVVERO!!!
RispondiEliminagrz,a me pr capita di essere di fretta e di addirittura neanche avere il tempo di limarle...però allo smalto nn rinuncio e cerco di renderle il più carine possibile,grz ,questo post è bllissimo :)
RispondiEliminaCiaao:D
RispondiEliminaDa quanto tempo che non coommento più O_O
Comunque volevo chiedere cos'è il bastoncino in legno d'arancio e a che cosa serve. Non l'ho mai sentito nominare u__U