
Salve a tutte!!!
Oggi ho deciso di iniziare le mie rubriche con quella dedicata al cinema e ai telefilm. L'ho scelta personalmente perchè sono una grande appassionata di film e telefilm e vado spesso al cinema, magari posso anche darvi qualche consiglio se volete =).
Veniamo al dunque. Quale film migliore per San Valentino se non una commedia romantica?
Vorrei consigliarvi, quindi, un film un po' vecchiotto, di circa tre anni fa, ma dalla trama accattivante. Il film in questione è The ugly truth, ossia la dura verità.

Katherine Heigl, la ricorderete per aver impersonato Izzie in Greys' Anatomy, la ritroviamo qui nei panni di Abby Richter: la produttrice televisiva di uno show californiano, con grossi problemi sentimentali e sempre alla ricerca dell'uomo perfetto ma inesorabilmente single.
La monotonia della sua vita (ma lei non se ne rende mica conto, eh xD) viene interrotta una sera quando, tornando a casa dopo un distastroso appuntamento, le capita di vedere un pezzo di uno show televisivo locale, "La dura verità", condotto da Mike Chadway (ossia Gerard Butler).
Inorridita dal cinismo del conduttore riguardo le relazioni fra uomini e donne, Abby , senza pensaci due volte su, telefona allo show per discutere con lui in diretta.
Il giorno dopo però le aspetta un duro risveglio. Al lavoro, infatti, avrà una amara scoperta: la stazione televisiva sta per cancellare il suo show per via degli scarsi ascolti e indovinate quale espediente sarà usato per aumentare gli ascolti? L'assunzione del cinico e tanto odiato Mike!
Fin dall'inizio il rapporto tra i due è molto burrascoso, lei pensa che lui sia disgustosamente rozzo e lui la considera una maniaca del controllo (cosa molto vera a mio parere XD).
Così, la convivenza al lavoro diventa difficile, quindi cosa fare? Troveranno una soluzione in un patto: Mike la aiuterà a conquistare il cuore dell'uomo dei suoi sogni, in cambio di una tregua. Al contrario, se non riuscirà ad aiutare Abby lui chiederà le dimissioni.
Inevitabilmente, qualcosa va storto e mentre Abby cerca di conquistare il suo amato Colin, l'uomo dei suoi sogni, Mike capisce che quella donna tanto odiata ha fatto breccia nel suo cuore...
Ho scelto di parlarvi di questo film perchè è davvero divertente. Una commedia romantica che, proprio come Mike, è capace di attirare sia il pubblico femminile che quello maschile. Non mancheranno infatti le situazioni inaspettate, così come lo stesso finale, se pur prevedibile, nasconde un risvolto divertente.
E voi cosa ne pensate?
Vi ritrovate di più nel personaggio di Abby, sognatrice e alla ricerca del principe azzurro, che vuole avere sempre il controllo su tutto oppure nel personaggio di Mike, disilluso e sempre pronto a dire le cose come stanno e in maniera sempre molto diretta?
Al prossimo film, un bacio e buon San Valentino a tutte!







mmm...mlt interessante! credo prp che lo vedrò... grazie aleroby!
RispondiEliminaGrazie,cercavo da tanto un film da vedere xD sei stata d'aiuto grazie mille..
RispondiEliminaP.S. su stardoll sono im...fashion bacii :* ♥♥♥
BELLISSIMO film l'ho già visto e credo che sia molto interessante anche se non è uno dei miei preferiti e non lo vedrei molto spesso
RispondiEliminauh che bello, l ho visto un sacco di tempo fa qst film e credo lo rivedrò xkè la tua trama mi ha invogliata molto! grz, sei bravissima complimenti!!!!
RispondiEliminaé un film divertente l´ho visto tempo fa, e ieri lo hanno fatto in tv (qui in germania) solo che non l´ho potuto rivedere.
RispondiElimina