domenica 19 febbraio 2012

9

Cura dei capelli


Come curare i nostri capelli.

Sappiamo che avere capelli morbidi durante la stagione fredda non è un’impresa facile. temperature basse.
Ma ottenere dei capelli sani e belli non è tanto difficile, basta seguire delle piccole regole.

La prima non costa nulla, riguarda il modo in cui asciughiamo i nostri capelli: evitare assolutamente il phon ad alte temperature e prima ancora un usoviolento'' frizionando i capelli con l'asciugamano.

Poi altri accorgimenti possono essere applicati nutrendo i capelli con un’adeguata “alimentazione”, ossia delle maschere nutrienti.

Una delle migliori maschere per capelli, fatta in casa, è quella all'olio, camomilla e miele. Ha proprietà addolcenti e districa i nodi rendendoli più facili da pettinare e prepararla è facilissimo:
si mescolano quattro cucchiai di camomilla (acquistata in erboristeria) a tre cucchiai d’olio d’oliva e uno di miele (da aggiungere come ultimo ingrediente). Otterrete un composto omogeneo da applicare prima del lavaggio, per una posa di 30 minuti.
Potrete ripeterlo fino a due volte a settimana.

Un' altra maschera naturale per capelli, semplicissima è quella che chiamano ''cowash''.
Anche in questo caso è facilissimo prepararla: si unisce un po’ di zucchero al balsamo, poi si spalma il composto ottenut sui capelli e la si lascia agire per 30 minuti.
Infatti lo zucchero provvede alla pulizia e il balsamo ammorbidisce lasciando capelli facili da pettinare e morbidi. Ripetere il trattamento fino a due volte a settimana.

Spero che questi suggerimenti vi siano stati utili,
buona domenica a tutte!!!


9 commenti:

  1. Che bello, un post sui capelli! Io li adoro e li curo tantissimo. Sai, non sapevo che quella maschera facesse così bene. (: Io utilizzo sempre degli oli come quello di mandorle dolci, ricino, semi di lino ecc. come impacchi pre-shampoo. Una volta ho un fatto un impacco allo yogurt, miele e tutti gli oli che avevo a disposizione [in pochissime quantità,però..] e mi ha lasciato dei capelli morbidissimi. *w* Ho un pochettino di paura a fare cowosh. Sai, tra le guro su Internet ho letto che ad alcune la prima volta è stato un disastro. Tu l'hai mai fatto?

    puzzolana99

    RispondiElimina
  2. Grazie x il tuo commento elena =)

    comunque anche io come te li curo tantissimo e le due maschere che ho scritto le ho provate entrambe e mi sono trovata bene, perciò ve le ho suggerite.
    Anche io ho letto su internet di persone che si sono trovate male con la maschera cowash...ma io credo che loro non abbiano risciacquato i capelli dopo l'impacco. Bisogna sempre risciacquarli infatti e con molta cura e meticolosità, per evitare che restino residui. E poi dopo comunque ho sempre usato lo shampoo per lavare i capelli.

    Io mi sono trovata bene =).

    Invece in passato ho provato quella olio, uova e limone e ti dico che è stata un disastro. Infatti non ve l'ho suggerita =).

    aleroby91

    RispondiElimina
  3. Posso solo dirti che ho fatto bene a preferirti alle altre ragazze mi piace tanto leggere i tuoi articoli senza offesa la MIGLIORE RIMANE la proprietaria di questo bellissimo blog ma tu sei subito dopo di lei ;) in quanto all'articolo ti posso assicurare che ci sono molte più cose da dire :P

    RispondiElimina
  4. Grazie per il tuo commento rosyrosalba! Sei veramente molto gentile, ho apprezzato tanto il tuo complimento perchè cerco tanto di impegnarmi a scrivere cose interessanti e forse questo significa che ci riesco almeno un po' =).

    Cmq so bene che ci sono anche altre maschere per capelli, ma io ho scelto le più leggere e le più semplici nonchè quelle che ho provato e con cui mi sono trovata bene =).

    RispondiElimina
  5. Ehi per caso qualcuna di voi sa se Stardoll metterà qualche negozio per Carnevale? Ne avrei un assoluto bisogno, già il vaso con le maschere di Carnevale mi è utile :D

    RispondiElimina

Per lasciare un commento devi avere un account registrato.
I commenti nei post vecchi (dai 10 giorni in poi) sono solo visibili dopo essere accettati da me :-)

Se nel tuo commento vuoi includere un immagine leggi --> QUI <--- come fare.