Cucurush98
Nintendo e psp
questi giochi si trattano molto di questi tempi, sopratutto tra i bambini ma ci siamo mai chiesti cosa possono causare??
infatti questi giochi non sono quelli migliori da fare. i bambini di oggi non giocano piu non corrono non saltano perche stanno attaccati a quello schermo apparentemente innoquo. Ma solo apparentemente perche in realta se usato troppo e spesso puo causare piccoli fastidi mentali, come per esempio tic o stanchezza o insonnia!
i bambini hanno bisogno di correre di giocare e di saltare , cosi facendo, con questi giochi , perderanno tutte le capacita di fare quello che fa un bambino, e cosi bello vederli giocare, vogliamo rovinare tutto guardandoli ticchettare con le mani su un gioco che non da niente se non nervoso? Gia perche ogniuno reagisce in modo diverso ma quando fallisce qualcosa di quei giochi, allora si innervosisce molto. Questi bambini rischiano di far passare la loro infanzia in un gioco, e questo non e sprecarla??
E poi come se non bastasse ci si mette la tv che si intrufola nelle menti e li induce a volere questo o quel videogame. Allora sono abbastanza buoni i motivi per dire basta ai videogiochi? o per lo meno nn abusarne. ne va del diritto e della salute del bambino.
perche se non corre e non salta, non e felice, anche se non se accorge.
Cucurush98
giovedì 18 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)







Stupendo, assolutamente diretto, precisato...sei andata a toccare un punto dolente della nostra civiltà: i videogame. Hai proprio ragione causano molti danni a volte irrimediabili. La lunghezza del tema è perfetta ed è stracolma di parole sensate e giuste invece che come certa gente scrive un papiro e non sa neanche quello che va a dire.
RispondiEliminainteressante...anche se Corto...vabbhè.........
RispondiEliminaB
R
A
V
A
eeeeeeeeeee
RispondiEliminahai ragione,pr è anche cl dei gn pr
RispondiEliminaloro nn li controllano,loro l'hanno
comprato!!!!!