Come sapete nel nostro club Funworld.blog stiamo svolgendo un concorso per diventare scrittrice nel nostro blog per 2 settimane.
E oggi voglio pubblicare già uno degli articoli sperando di poterne discutere con voi.
L´articolo é quello di :
bambolaboom
TEMA : Alcool
Quante volte abbiamo sentito parlare di alcool?Anche troppe ma sembra che il messaggio non venga mai capito perché ancora vediamo morire gente per colpa del liquido assuefacente.
Bere l'alcool all'inizio da un piacere che spesso viene prolungato fino alla sbornia.La sbornia si verifica con nausea, allucinazioni, sudorazione eccessiva e febbre.Può durare per giorni.Bisogna sempre ricordarsi che poi ci sono anche i sintomi di post-sbornia che dobbiamo combattere:vomito,mal di testa,mal di stomaco e altro ancora.I motivi perché gli adolescenti sono incitati a bere sono: -a causa degli amici (come capita anche con il fumo):
"Dai un bicchierino cosa può fare?"
frase che da inizio alla lunga dipendenza a cui è difficile scappare.
-Insicurezza: la gente insicura spesso viene indotta a bere sperando di trovare rifugio nell'alcool.
L'alcool tra le droghe più pericolose è al 5° posto.
Non si sa perché dia dipendenza ma si presume che sia derivante dal cervello che è sensibile agli effetti di alcool.
La domanda importante è:come possiamo combatterlo?
Ci sono diverse terapie che possiamo intraprendere:quella con i farmaci e quella nutrizionale.Agli ospedali possiamo prendere delle pasticche che ci possono aiutare mentre quella nutrizionale si basa su una dieta che equilibra gli zuccheri nel sangue. Un famoso gruppo per gente alcolista sono gli Alcolisti Anonimi.Oggi sono molti i guidatori in stato di ebbrezza, la gente morta per alcool o i familiari di alcolisti e penso che tutti condividano un sogno:
La fine dell'abuso di alcool.Queste sono le informazioni principali sull'alcool. Spero che la gente si renda conto di che grande problema ci stiamo occupando!
p.s. non centra molto con il tema comunque volevo dirvi che gli articoli delle vincitrici saranno pubblicati da me...nello stesso modo.
Adesso torniamo al tema del alcool se volete lasciate qualche commento.
martedì 9 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bah... non voglio offendere nessuno ma a me sembra il solito articolo perbenista!
RispondiEliminaPenso che se una persona il sabato sera beva qualcosa, non succede niente di male! L'importante è che si metta prima d'accordo con altre persone di non mettersi alla guida!
A me sinceramente piace bere il sabato sera se esco! bevo solo in quel giorno e sì mi è anche capitato di arrivare alla sbornia! e allora? se non faccio male a nessuno che male c'è? si è giovani una volta sola!
quoto:-anonimo
RispondiEliminasi,brava complimenti!un discorso molto bello!mi piace!
RispondiEliminaemh...sinceramente,si,il tema è bll,ma nn l'ho letto tt xk mi sembra trp noioso.......scs,ma è sl l'opinione del popolo
RispondiEliminak noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiia............... nn è x svantaggiarla,visto k io nn sn iscritta a qul conki,ma mi sembra trp noioso,io mi aspetto qualcs di frizzante,nn so se mi spiego!!!!!!
RispondiEliminaconcordo c le altre perx sul fatto k é noioso...e poi ank k un bicchierino si puo' ank bere sopratutto il sabato ser cn gli amici...senno' k senso ha...
RispondiEliminasi è esposta bene e un articolo importante brava
RispondiEliminaPRADAblue
scrittura sconnessa, frasi buttate lì, errori... è davvero un articolo? okay, la forma può piacere o non piacere, va bene, lo ammetto. Ma il senso di questo articolo dove sta? la tesi dell'autore? sono solo un mucchio di frasi buttate qua e là, svogliatamente, fatte come si fanno i compiti per casa. Il problema del bere è un argomento così ampio che ci scrivono sopra cavolate tutti i giorni, questo articolo è solo uno dei tanti. Se proprio dovete scegliere una scrittrice per il blog scegliete qualcuna che sappia interessare i suoi lettori anche su un argomento sfuttato e disidratato come questo.
RispondiEliminaMia opinione.
io ho pubblicato l´articolo per parlare del tema Alcool
RispondiEliminae no per giudicare l´articolo.
cmq sia se leggi tutti gli articoli non é facile scegliere.
Perché sinceramente alcuni non hanno molto senso...altri sono noiosi...altri con molti errori.
Nessuno é perfetto e questo é un piccolo blog e non un giornale professionale quindi si può chiudere un occhio e basarsi solo sul´argomento.