venerdì 6 dicembre 2013

7

Fai da te: scatola porta oggetti


Ciao ragazzi! 
Ho deciso di fare qualcosa di diverso oggi!
Ieri mi è capitato di avere un colpo di creativitá e ho rimodellato la scatola che avevo sottomano. Ho creao così la mia bellissima scatola di caramelle. Una mia amica l'ha vista e l'ha adorata così come tutti gli altri, quindi mi ha chiesto cortesemente di farne una uguale per lei con il pacchetto delle sigarette, quindi non insultate perchè il pacchetto non è mio. Vi illustro tutti i passaggi per crearla. Vi consiglio di prendervi però una scatoletta di caramelle haribo mini gelè, che hanno una confezione particolare e molto più carina, infatti la scatola che ho creato ora è più scadente rispetto alla mia. Questa è la mia:


Vi illustro i passaggi con le foto che ho scattato durante la creazione.

Occorrente:
- scatolina
- colla
- fogli bianchi
- foglio stampato
- righello
- forbici
- scotch

 

Per prima cosa dovete misurare i lati della scatole e dovete riportarli in un foglio. Dovrete riportarli per due volte, così da poterli successivamente incollare e creare una superficie più spessa.


Tagliate tutte le parti lasciando le parti due a due attaccate in questo modo:


Piegate ora a metá ognuna delle parti in modo da formare così pezzi singoli:


Incollateli ottenendo un unica parte:


Il risultato deve essere questo (mi raccomando: prima di disegnare guardate attentamente il disegno che ho fatto io così da non sbagliare).


Cercate di far compabiare le parti alla scatola. Se non combaciano tagliatele leggermente:


Ora che avete creato i pezzi di carta bianca, dovete riportare una sola volta le parti e ritagliarle:


Incollate la parte colorata a quella bianca. Quando avrete finito il risultato saranno dei pezzi spessi.


Ora non vi resta che iniziare a incollare i pezzi alla scatola. Abbondate con la colla.


Per fissare bene le parti alla scatola aiutatevi con lo scotch:


Io preferisco sempre alla fine ricoprire con della carta per i libri (quella della Colibrì liscia). 


Finito! Spero vi piaccia. E non badate alla scatola che non è mia. Ciau!

7 commenti:

Per lasciare un commento devi avere un account registrato.
I commenti nei post vecchi (dai 10 giorni in poi) sono solo visibili dopo essere accettati da me :-)

Se nel tuo commento vuoi includere un immagine leggi --> QUI <--- come fare.