Eccomi di nuovo qui con questa rubrica!
Il tema di oggi è: PRIMO GIORNO DI SCUOLA!
Per vhi non deve usare divise o altro ovviamente...
Ho creato due diversi outfit, così da cercare di accontentare più persone possibili.
Il primo è sulle tonalità del fucsia, del nero e del jeans. Naturalmente li ho scelti partendo da capi che mi piaevano e man mano che andavo avanti ho scelto accessori, trucco e parrucco. Lo stile è sportivo e casual, adatto proprio per la scuola.
vviamente ho scelto il fucsia perchè il capo era disponibile di questo colore, ma potete tranquillamente variare, cambiando però il colore di tutti gli accessori.
Illustro la mia scelta:
Un paio di jeans attillati strappati (non passano mai di moda), poichè a scuola non ci si può andare di certo in short, e per esempio nella mia nemmeno con i pantaloni al ginocchio (brutta notizia per l'abbiagliamento estivo e primaverile ahimè). Una canotta da mettere sotto alla blusa fucsia e con le scritte nere. Naturalmente la blusa deve essere circa la metà della canotta, in modo da mettere in contrasto i due colori.
Per le scarpe un paio di sneacker fanno al caso nostro! Fucsia come la blusa e con i lacci esclusivamente o bianchi, o neri. Per i capelli se volete un accessorio che vi doni un po' di charm, vi basterà applicare una molletta a forma di fiocco (fucsia sempre rimanere in tinta) con dei brillantini se volete. Braccialetti colorati (tutti sullo stesso braccio e tutti in fila). In questo caso ho scelto quelli degli One Direction, non perchè dobbiate indossare proprio questi, ma perchè a) sono i primi che ho trovato che mi piacessero b) per farvi un esempio! Potete prendere quelli che volete purchè ce ne siano anche di rosa e fucsia.
CAPELLI: potete benissimo lasciarli sciolti, meglio ancora se sotto fate dei boccoli! Se avete lo shatush tanto meglio!
Un'altra alternaiva è lo chignon creato in questo modo:
TRUCCO: cercate di imitare il più possibile questo makeup:
____________________________________________________
Eccoci qui al nostro secondo outfit. Questo look è sempre molto casual. Le tonalità sono il denim, il bianco e il nero. Questo look è per ragaze più acque e sapone o comunque per ragazze meno eccentriche, che non vogliono osare troppo.
Quindi, ho scelto un paio di jeans attillati di colore nero, che stanno bene con qualsiasi cosa; una canotta bianca con una stampa che ricorda vagamente la cravatta di un uniforme di una tipica high school americana; e infine un gilet in denim da mettere aperto sopra alla canotta.
Capisco che quella canotta non sia facile da trovare quindi vi metto il link dell'acquisto: http://www.gesshoku.com/fabulously-punk-striped-tie-guys-style-tank-top-p-4581.html
In alternativa potete usare una maglietta cbianca con una qualsiasi stampa! Preferibilmente con una stampa nera, ma io ci vedrei bene anche una stampa a fumetti o un grande cuore nero. Io preferirei non usare troppi colori, ma questa è un opinione personale quindi se lo ritenete troppo neutro mettete una t-shirt colorata. Io personalmente ne preferisco una neutra su questo outfit. Fate un po' voi.
Per le scarpe la scelta ricade tra tre calzature:
1) stivaletti in stile Dr. Martens, che vanno molto di moda. Bianchi con i lacci neri secondo me. Escluderei assolutamente quelli neri, altrimenti non c'è contrasto con i pantaloni.
2) sneacker alte come quelle che potete vedere nell'immagine sopra.
3) un paio di sneacker o stivali in denim (jeans) dello stesso colore/tonalità del gilet.
Per gli accessori consiglio un semplice braccialetto a righe bianche e nere. Io per esempio ne ho uno della Phantene se non mi sbaglio, simile a quello sopra ma aperto, che starebbe molto bene su questo outfit.
CAPELLI: per i capelli consiglio una di queste acconciature.
1) coda di cavallo alta:
2) chignon alto circondato da una treccia. Se è possibile usate anche un cerchietto come vedete nella foto:
TRUCCO: per il trucco opterei per uno stile neutro con fondotinta, matita, mascara e eyeliner.
Altrimenti potete ricreare questo makeup:
Se invece preferite usare un makeup con un ombretto colorato potete creare uno smokey eyes con questi tre colori insieme:
PER ENTRAMBI I LOOK METTEREI SEMPLICEMENTE UN LUCIDALABBRA: SIAMO COMUNQUE A SCUOLA!!!
Ciao allora i look sn molto carini anche se preferisco il secondo al primo :) mentre per il trucco devo dire che a me non piace il trucco per la scuola o cmq per il giorno perchè preferisco vedere dei bei visi acqua e sapone :)
RispondiEliminaLi hai fatti molto bene, complimenti, sei davvero brava! Certo, non è il mio stile, ma comunque sei stata proprio brava!
RispondiEliminaTutti e due bellissimi :) complimenti davvero *-*
RispondiEliminaBelli anche sé non è il mio stile :)
RispondiEliminaComunque bravissima complimenti :)
Molto carini entrambi, ma preferisco il secondo :) Inoltre, secondo me, il make-up potevi anche toglierlo, siamo pur sempre a scuola e il primo è davvero troppo :'D
RispondiEliminaComunque, brava, molto, molto carini^^
molto carini, anche se non sono proprio il mio genere :)
RispondiEliminaMolto carini , ma preferisco il secondo.
RispondiEliminaCredo che il make up sia un po' eccessivo per la scuola, fondotinta e al massimo un po' di mascara o matita sono abbastanza.
RispondiEliminaPoi personalmente nessuno dei due e' nel mio stile, il denim non mi va a genio al di fuori dei pantaloni, tuttavia gli abbinamenti sono carini :)
Il mio outfit tipo a scuola e' jeans scuri, camicia smanicata semi trasparente con sotto una canotta e un cardigan. Anfibi o ballerine semplici, a seconda del tempo, bracciali vari, trucco 'base' e per quanto riguarda i capelli una crocchia alta, veloce e pratica.
bravissima, il mio preferito è il secondo, concordo con frantastic sara sul truccom un po eccessivi per la scuola ma poi bisogna vedere quanti anni si hanno. Comunque molto carini!
RispondiEliminabravissima, il mio preferito è il secondo, concordo con frantastic sara sul truccom un po eccessivi per la scuola ma poi bisogna vedere quanti anni si hanno. Comunque molto carini!
RispondiEliminabravissima, il mio preferito è il secondo, concordo con frantastic sara sul truccom un po eccessivi per la scuola ma poi bisogna vedere quanti anni si hanno. Comunque molto carini!
RispondiElimina